Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

Dubai è una destinazione fantastica per i bambini, con attrazioni, parchi a tema e praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare. Ci sono così tante cose uniche da fare a Dubai che non vi annoierete mai.

Dubai è il tipo di posto dove puoi fare escursioni nel deserto prima dell’alba e sciare sulla neve al coperto prima di pranzo.

Dato che probabilmente fuori fa caldo, non c’è niente di meglio che passare il pomeriggio in un parco acquatico e dopo una cena elegante, si può visitare uno dei tanti giardini la sera presto con i bambini.

Cosa fare a Dubai con i bambini: il Dubai Miracle Garden

Se pensi che un viaggio in un giardino sia noioso, allora non hai visitato il Dubai Miracle Garden. Ci sono più di 50 milioni di fiori che sbocciano qui, tutti messi in mostra in sculture e disegni elaborati.

Il Miracle Garden è colorato e divertente. I bambini lo amano quasi universalmente. Potete trovare il Miracle Garden nel quartiere di Dubailand. I biglietti costano circa 11 dollari per gli adulti e 8 dollari per i bambini.

Cosa fare a Dubai con i bambini: sciare

Avete mai voluto sciare nel deserto? Beh, a Dubai si può. Ski Dubai è una stazione sciistica al coperto di 22.500 metri quadrati. Funziona tutto l’anno e fa parte del Mall of the Emirates.

I biglietti per il parco della neve, che comprende il parco giochi, le grotte di ghiaccio, la pista di tubing, il bob e la parete di arrampicata, si aggirano intorno ai 50 dollari per gli adulti e ai 45 dollari per i bambini.

Cosa fare a Dubai con i bambini: Adventure Zone

Adventure Zone è uno spasso per i bambini. Si tratta di un parco avventura al coperto con un parco di skate, una parete di massi, un’arrampicata su cavi, una linea di zip e un parco trampolino.

Non è economico, 38 dollari per una sessione di 90 minuti, ma si può risparmiare con i pass giornalieri o i pacchetti di gruppo.

Cosa fare a Dubai con i bambini: la Fontana di Dubai

La fontana di Dubai è uno spettacolare spettacolo coreografico di musica, luci e acqua. Se avete mai visto le fontane del Bellagio a Las Vegas, beh, questa è molto più grande. La fontana si trova sul lago Burj Khalifa di 30 acri, creato dall’uomo, nel centro di Dubai.

I biglietti costano circa 18 dollari a persona.

Cosa fare a Dubai con i bambini: il Burj Khalifa

Il Burj Khalifa è un grattacielo di 160 piani. La sua costruzione è costata ben 1,5 miliardi di dollari. C’è uno stupendo spettacolo di fontane d’acqua, un sacco di shopping, e una vista imperdibile a 360 gradi dalla cima.

Il normale tour turistico va solo al 124° e 125° piano, e può essere abbastanza affollato. Un’opzione più costosa è quella di andare fino in cima. Preparati perchè le file per entrare o uscire dalla torre possono essere lunghe nelle ore di punta.

I biglietti per il 124° e 125° piano costano $55 USD per gli adulti e $27 USD per i bambini. I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente. I prezzi sono più alti nelle ore di punta.

L’accesso al livello 148 (più il 124° e 125° piano) costa 100 dollari per adulti e bambini. I prezzi sono più alti nelle ore di punta.

Cosa fare a Dubai con i bambini: un’avventura nel deserto

Dubai ha tutto ciò che l’uomo può fare, ma ha anche una caratteristica naturale molto speciale che non può essere lasciata inesplorata: il deserto.

Le attività che tu e la tua famiglia potete godervi nell’arido paesaggio includono gite più o meno lunghe a dorso di cammello, pittura all’henné e sand-boarding. I viaggi più lunghi possono includere una notte passata sotto il cielo stellato del deserto, spettacoli di falchi, giri sulle dune e molto altro ancora.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un fine settimana nei dintorni di Los Angeles: itinerari e cosa fare

Cosa fare a Londra con i bambini: idee e consigli sulle attività da non perdere

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • Loading...
  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

  • varanasiVaranasi, come visitarla e le migliori cose da vedere

    Scopri la bellezza di Varanasi, una citta che ha il fascino unico dei luoghi sacri.

Contents.media