Notizie.it logo

Pista innevata artificiale di Dubai: curiosità e informazioni

pista innevata artificiale di dubai

Una pista da sci artificiale imponente, impossibile non divertirsi in questa struttura di Dubai.

Quando si dice Dubai, automaticamente il pensiero corre al torrido clima, alle distese di sabbia, alle dune dorate… E invece è proprio qui che sorge un enorme resort sciistico di 22 mila metri quadri conosciuto come Ski Dubai, nel Mall of the Emirates, altrimenti noto anche come New Dubai. Scopri tutto sulla Mall of the Emirates, la pista innevata artificiale di Dubai.

Mall Emirates pista innevata artificiale di Dubai

E’ un imponente parco tematico dedicato allo scii, con seggiovia e piste innevate, la più lunga delle quali (5) misura 400 metri. Vi chiederete, come è possibile? Ebbene, la neve è prodotta con acqua raffreddata e sparata da cannoni posizionati sotto il soffitto. Noleggiando un paio di scii o uno snowborad, proverete la fantastica sensazione di sfrecciare tra magiche piste di bianchissima e soffice neve artificiale.

Nel prezzo del biglietto è compreso anche il noleggio dell’abbigliamento e le attrezzature necessarie, poiché la temperatura si mantiene costante attorno ai -1 o -2 gradi, per vivere ore indimenticabili immersi in un’atmosfera stranamente nordica.

Se viaggiate con bambini, non perdetevi la suggestiva Marcia dei pinguini, ovvero uno spettacolo gratuito che vede sfilare pinguini reali sul ghiaccio; i piccoli ne resteranno incantati! Se poi lo stomaco comincia a brontolare, potrete pranzare o cenare in uno di dei due ristoranti a tema all’interno del resort.

Ricordate Ski Dubai è aperto tutti i giorni, facilmente raggiungibile in auto, o in autobus o in metropolitana.

Ski Dubai è la più grande pista da sci al coperto del mondo. È possibile praticare sci, snowboard e altre attività invernali.
Le dimensioni della pista parlano da sole: 85 metri di altezza, 80 di larghezza e una lunghezza massima di 400 metri. Esistono cinque percorsi con diversi livelli di difficoltà.

Come ogni stazione sciistica degna di nota, Ski Dubai offre corsi di sci e snowboard durante tutto l’anno. I prezzi delle classi sono un po’ più alti di quelli delle stazioni tradizionali.

pista da sci dubai

I record mondiali sulla neve

L’Alpincenter in Germania si trova al primo posto per la sua imponenza. A 640 m, questa grande pista coperta nella città di Bottrop sarà poco più della metà della lunghezza di Dubai.
Il complesso includerà anche la torre residenziale più alta del mondo e la fontana più grande del mondo, quest’ultima di oltre 420 m di diametro.

La passione dell’UEA per i record non è quasi un segreto; Guinness World Records ha dovuto aprire un ufficio a Dubai nel 2013 per accogliere la pletora di tentativi di record in tutta la regione. Sky Dubai è la stazione sciistica di Dubai al coperto, aperta al pubblico nel novembre 2005, copre un’area di 22.500 mq. Il resort avventuroso presenta una cima di montagna alta 85 metri.
Saltando sulla seggiovia o appoggiandosi alla barra a T, è possibile ammirare lo splendore di 6.000 tonnellate di neve, proprio nel cuore del deserto.Informazioni di contatto e orari di apertura

Questa fredda attrazione è aperta sette giorni alla settimana.

Nei giorni feriali, gli orari di Ski Dubai sono aperti dalle 10:00 alle 23:00, tranne tutti i giovedì in cui sono aperti fino alle 12:00. Operano dalle 9:00 alle 12:00 ogni venerdì e dalle 09:00 alle 23:00 ogni sabato.

I residenti negli Emirati Arabi Uniti possono anche ottenere biglietti scontati per Ski Dubai mostrando il loro ID Emirates. E’ possibile anche organizzare eventi sociali, gite scolastiche e feste di compleanno a Ski Dubai.

Ci sono molte attività a Ski Dubai per gli appassionati di sport invernali. Si può scegliere di imparare solo le basi o allenarsi con istruttori esperti. Il parco ha una zona freestyle dedicata per la pratica. Ski Dubai offre molte attività in cui impegnarsi. Si possono incontrare i pinguini prenotando il pacchetto Ski Dubai Snow Penguin. E’ presente anche Snow Park pieno di attività divertenti.
Il resort consente di sperimentare la ricreazione al suo meglio! Il prezzo del biglietto Ski Dubai dipende dal pacchetto acquistato.

Il pacchetto base costa 190 euro per un adulto e 170 euro per un bambino.

Questo consente di accedere una volta allo Snow Dubai. Il limite di età minima per questa corsa è di due anni.

pista da record

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche