Notizie.it logo

Le Winelands di Cape Town

Toscana

Sia che ti piace bere vino o meno, le Cape Winelands sono un must per chiunque voglia andare a Cape Town, meta ricca di cultura e paesaggi.

Le Winelands sono situate a est di Cape Town tra bellissime montagne che creano delle viste mozzafiato. La regione è immersa nella cultura e nella storia con alcuni eccellenti esempi di tipica architetture tedesca che risale al diciasettesimo secolo. Le Winelands comprende diverse regioni ognuna con il suo proprio vino da far assaggiare ai turisti. Le città più conosciuto includono Stellenbosch (che è vicina a Cape Town), Franschhoek, Wellington, e Paarl.

Se stai facendo un tour, ti piacerà visitare le più grandi cantine come Spier vicino Stellenbosch e Groot Constantia, vicina a Cape Town. Se noleggi una macchina puoi godere di queste gemme; Fairview (ha anche eccellenti formaggi), Meerlust vicino Stellenbosch, e Seidelberg vicino Paarl. Potrai fare un picnic a Boschendal in Franschhoek e avrai una giornata perfetta. Dovresti anche fare un salto in alcune dei mercati biologici che coltivano nell’area alcune marmellate fatte a mano, sandwiches, insalate, chutneys, biltong e molto altro.

Per un vero pranzo di alta qualità puoi fermarti a qualche meraviglioso ristorante che costeggia la strada principale di Franschhoek.

Vicino a Cape Town prova Jonkershuis a Groot Constantia. Se hai con te bambini, il Spier Wine Estate vicino Stellenbosch li terrà felici mentre fai qualche degustazione. Se apprezzi veramente del buon vino, allora visita la cantina che rende Cape Town la migliore città dei vini.

© Riproduzione riservata
Leggi anche