Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Libri di viaggi sull’Australia

Libri di viaggi sull’Australia

State pensando di fare un viaggio in Australia e volete leggere libri di viaggi compiuti in Australia. Eccovi la nostra selezione.

State pensando di fare un viaggio in Australia e volete leggere libri di viaggi compiuti in Australia. Eccovi la nostra selezione.

State morendo dalla voglia di divorare dei libri in previsione del vostro viaggio in Australia. Eccovi la nostra selezione di libri di viaggi in questo meraviglioso mondo australiano, poi diteci quale vi è piaciuto di più:

  • La baia della luna. Australia: tre amici alla ricerca di un sogno, di Winki: un libro che narra di un viaggio di tre amici che ricercano la spiaggia perfetta per il surf, la Baia della Luna.
  • In un paese bruciato dal sole. L’Australia, di Bill Bryson: un libro che parla del viaggio in Australia intrapreso dall’autore. In treno per il deserto australiano, a piedi e a tratti in nave, incontrando persone al suo passaggio, con cui ha avuto scambi interessanti. Un libro molto apprezzato, soprattutto per l’umorismo proprio di Bill Bryson, che lo ha reso famoso in tutto il mondo. In questo libro parla di Sydney, Canberra, i locali aborigeni, gli hippy, i surfisti sempre in cerca dell’onda perfetta, degli animali del posto come i serpenti velenosi e i canguri e di altro ancora.
  • Orme.

    Una donna, quattro cammelli e un cane nel deserto australiano, di Robyn Davidson: Un racconto incredibile sulle difficoltà del deserto e sulle emozioni suscitate da un viaggio di tale portata.

  • Le vie dei canti, di Bruce Chatwin: introduzione alla cultura aborigena e nomade australiana attraverso miti, racconti e natura, il tutto espresso in un modo che vi farà emozionare e fantasticare sicuramente
  • A zonzo per l’Australia, di Fabio Vidi: È un libro, scritto sotto forma di diario, che parla di tre viaggi in Australia condotti dall’autore, tra luoghi, emozioni e autoctoni. Ideale per chi vuole sentirsi trasportare dalle emozioni suscitate dal deserto, dalle foreste pluviali e spazi incontaminati.

Buona lettura e soprattutto buon viaggio nella terra dei canguri!

© Riproduzione riservata
Leggi anche