L’importanza dell’assicurazione sanitaria in India

A causa della enorme popolazione indiana, l’assicurazione sanitaria per ogni cittadino è particolarmente importante a causa della concorrenza di ricevere cure di alta qualità negli ospedali affollati e studi medici. Polizze assicurative, in generale, agiscono come uno scudo contro i rischi e gli imprevisti.

Secondo Med India, un sito di salute indiano, un sondaggio del 2008 ha riferito che solo il 3 per cento di tutta la popolazione indiana ha una polizza di assicurazione. Educare i cittadini circa l’importanza di assicurazione sanitaria e le prestazioni di determinati piani ridurrà le preoccupazioni e impedire che soffrono di lesioni o perdite.

Nel complesso, le polizze di assicurazione sanitaria in India tutelano gli interessi di un cittadino affetto da una malattia o infortunio.

Advertisements

Senza un piano di assicurazione sanitaria, un cittadino indiano può pagare il canone scandalosamente alto per i servizi medici in un momento critico. I costi sanitari sono in aumento.

Secondo un articolo Indian Express pubblicato nel marzo 2010, la maternità è la ragione più diffusa per cui le persone sono ricoverate in ospedale in India. Mentre politiche di assicurazione sanitaria di solito non coprono consultazione o spese mediche, le nuove compagnie di assicurazione stanno cercando di chiarire e semplificare il processo per accogliere donne in cerca di cure ospedaliere durante la gravidanza.

Alcuni piani attuali coprono assistenza alla maternità, i costi dentali e farmaceutici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prenotare volo sulla Brit Air

Cosa fare in Bangladesh

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media