Lincoln Memorial, Washington: guida per la visita

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare il Lincoln Memorial di Washington.

Durante un soggiorno a Washington, uno degli edifici più importanti da visitare è senza dubbio il Lincoln Memorial. Si tratta di un enorme edificio dedicato al famosissimo presidente degli Stati Uniti d’America, che resta ancora oggi una delle figure più importanti della storia degli USA.

Lincoln Memorial, Washington

Il Lincoln Memorial è una delle attrattive più importanti da visitare durante un viaggio negli Stati Uniti d’America. Il maestoso edificio si trova all’interno della città di Washington ed è dedicato alla figura di Abraham Lincoln, uno dei presidenti USA più amati della storia. L’imponente struttura si presenta come un perfetto esempio dello stile architettonico dorico. Si tratta di un edificio che ha le sembianze di un maestoso tempio bianco, costruito interamente in marmo.

Advertisements

Il progetto dell’intera struttura si deve a Henry Bacon, mentre la statua che si trova all’interno del Memorial è opera dello scultore Daniel Chester French. La scultura che ritrae il sedicesimo presidente USA si trova all’interno del Lincoln Memorial ed è una splendida statua bianca da vedere assolutamente durante una visita dell’edificio.

lincoln-memorial

Visita del Lincoln Memorial

Visitare il Lincoln Memorial permette di ammirare la bellissima statua marmorea che ritrae la storica figura del presidente. L’imponente statua rappresenta in modo perfetto lo sguardo fiero di Abraham Lincoln e lo rappresenta seduto su un’altrettanto grande sedia marmorea. Il Lincoln Memorial nel corso della storia ha ospitato eventi di grande importanza per l’intera America. Tra i più importanti si ricorda il discorso di Martin Luther King Jr, noto come I have a dream.

Il discorso ebbe luogo davanti a una platea di ben 250000 persone durante la giornata del 28 agosto del 1963. Visitare questo luogo consente di immergersi completamente nell’atmosfera della storia degli USA e di ricordare le figure che si sono battute in favore dei diritti civili e della libertà.

Informazioni per la visita

Il Lincoln Memorial è gestito dal National Park Service ed è aperto al pubblico tutti i giorni tranne quello di Natale.

L’edificio è aperto e visitabile 24 ore su 24 e l’ingresso è completamente gratuito. Per arrivare in modo comodo davanti al maestoso tempio bianco è possibile prendere un autobus fino alla fermata NW Constitution Av & NW 22 ND St. Un’altra opzione permette di servirsi della metropolitana e arrivare alla stazione Foggy Bottom, che si trova a circa 15 minuti dal bellissimo edificio del Lincoln Memorial. Arrivare presso la struttura e ammirarne gli esterni è un’esperienza capace di rendere un viaggio a Washington decisamente memorabile. L’edificio è uno dei più famosi degli Stati Uniti d’America ed è raffigurato persino sulle banconote da 5$, in cui si vede il volto del presidente e sulle monete da un cent.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa Bianca: la storia e le stanze segrete

Castelli della Gran Bretagna: i più belli da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media