Località abbinate ai colori pantone 2021: quali sono

La selezione delle località abbinate ai colori pantone del 2021.

I colori Pantone del 2021 sono Illuminating Yellow e Ultimate Grey, ma vediamo quali sono le località abbinate ai due colori. Una selezione di destinazioni da sogno che rispecchiano i colori scelti dall’istituto.

Località abbinate ai colori pantone 2021

L’azienda statunitense riesce a dare un nome ad ogni sfumatura e a ogni tonalità, ma ha assegnato dei colori persino agli anni.

Per il 2021, i colori scelti dall’istituto Pantone sono Illuminating Yellow e Ultimate Grey, rispettivamente PANTONE 13-0647 e PANTONE 17-5104.

Due colori dal forte contrasto, che uniscono i sentimenti più profondi alla fiducia nel futuro solare e rassicurante. Tonalità che rappresentano un cauto ottimismo per una nuova rinascita.

Advertisements

Ma scopriamo adesso cinque destinazioni abbinate ai colori del 2021.

Izamal, Messico

Nota come la Città Gialla, la città di Izamal, in Messico, è ricca di monumenti dai colori accesi. Una città ricca di storia, in cui ancora oggi si parla la lingua maya. Sede di imponenti piramidi, biblioteche, templi e strade rialzate, è una delle città più colorate al mondo, con i suoi edifici storici e le spendide attrazioni culturali.

Per la sua bellezza è stata anche nominata nel 2002 tra le Città Magiche.

Izamal

Londra, Inghilterra

La capitale inglese, Londra, è nota per il suo grigiore, la tonalità tipica del cielo che fa sembrare la città uno scrigno di tesori argentati.

Una città, tuttavia, anche ricca di colori, dagli autobus rosso acceso e le scintillanti residenze reali e del suo simbolo, il Big Ben.

Weekend Londra in bicicletta

Brasilia, Brasile

La capitale del Brasile, Brasilia, incastonata in un incontaminato paesaggio verde, è piena di architettura brutalista e modernista dai toni freddi sul grigio, bianco e beige.

Tra i monumenti più importanti ricordiamo il Templo da Boa Vontade, costruito due anni dopo che Brasilia è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Emblema dei colori dell’anno, il B Hotel è il luogo ideale per scattarsi una splendida fotografia.

Lisbona, Portogallo

Il simbolo di Lisbona sono i suoi colorati tram che percorrono la città tra salite e discese. La capitale del Portogallo è piena di attrazioni che fanno innamorare turisti e viaggiatori, e l’atmosfera frizzantina trasmette gioia e allegria.

Il suo colore è il giallo, che colora le strade e le case lungo il centro storico della città.

lisbona capitale verde 2020

Parco Nazionale di Yellowstone

Ma quale luogo rappresenta meglio i colori dell’anno del Parco Nazionale di Yellowstone. Il parco degli Stati Uniti si trova nel Wyoming, ma rientra anche nei territori di Montana e Idaho.

Canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi rendono questo parco uno dei più interessanti al mondo.

Grand Hot Spring

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Candelora 2021: cosa fare, storia e curiosità

La vera essenza dell’Irlanda: l’isola Great Blasket

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media