Strade colorate di Londra: le più belle da scoprire

Nella città di Londra ci sono tantissime strade colorate da esplorare, con case decorate e splendidi murales.

La città di Londra è magica e gode di un’atmosfera unica, complici anche le strade colorate e la vivace vita dei suoi cittadini. Abbiamo, quindi, selezionato alcuni dei luoghi più belli e scenografici della capitale inglese, in cui immergersi negli arcobaleni.

Le strade colorate di Londra

Pur essendo ben nota per le continue piogge e il suo fascino cupo, Londra è una delle città più colorate l’Europa. Infatti, se è vero che è famosa per il suo cielo grigio che, nelle giornate di pioggia oscurano le sue bellezze, è altrettanto vero che alcuni suoi angoli sono delle esplosioni di colore.

Durante un viaggio a Londra, quindi, oltre alle tappe più famose e turistiche della città, vi proponiamo un tour alla ricerca dei colori più sgargianti, tra quartieri periferici e gioielli nascosti nel centro.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono le strade più colorate della capitale inglese per scattare dei magnifici selfie con i compagni di viaggio.

Neal’s Yard

Una bomba di colori è esplosa e ha reso questa strada una delle più allegre e affascinanti della città. Parliamo di Neal’s Yard, una piazzetta situata poco distante da Covent Garden.

Se pur nascosta e poco conosciuta, è una vera perla da scoprire della capitale. Inoltre, imperdibile è un giro tra i vicoletti pittoreschi che si collegano alla piazzetta.

Covent Garden

Portobello Road

Immancabile, in questa speciale selezione, è Portobello Road, che infonde allegria ai visitatori ma anche ai londinesi stessi. La zona, famosa per i tipici mercatini vintage, è caratterizzata da splendide villette a schiera a due piani di mille colori.

Uno spettacolo incredibile, in cui sembra di entrare sul set di un film.

portobello road londra cosa vedere

Notting Hill

E dopo Portobello dai colori sgargianti, si passa alle tonalità pastello che caratterizza la romantica zona di Notting Hill, poco distante.

Qui tutti gli edifici presentano dei colori leggeri e delicati, che infondono serenità e pace, soprattutto durante le passeggiate sotto il caldo sole d’autunno, con le foglie dai colori caldi che coprono la terra.

notting hill

Primrose Hill

Se Portobello Road è ricca di colori, Primrose Hill lo è ancora di più. Famosa per aver fatto da sfondo al film Paddington, questa zona è una gioia per gli occhi, con tonalità leggere che vanno dal rosa pastello all’azzurro. Imperdibile, quindi, una passeggiata romantica a Chalcot Crescent.

Chalcot Crescent

Chiswick Road

Una delle zone più chic della capitale inglese, Chiswick Road è una zona residenziale ricca di sfumature colorate. Questa parte di Londra si trova a ovest, in zona 4, molto tranquilla e poco frequentata dai turisti. Tuttavia, merita assolutamente una visita.

Chiswick Road

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le curiosità sull’isola dei cerbiatti in Giappone

Campli, cosa vedere: le migliori attrattive

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.