Portobello Road a Londra, cosa vedere: la guida

La guida a cosa vedere lungo Portobello Road, la famosa strada del quartiere di Notting Hill di Londra.

Una delle strade più famose di Londra è Portobello Road, nel cuore di Notting Hill: scopriamo cosa c’è da vedere, tra il famoso mercato e le botteghe più particolari.

Portobello Road a Londra, cosa vedere

La capitale inglese è suddivisa in 200 quartieri, ma non tutti sono famosi.

Infatti, tra i più noti spicca Notting Hill, situato nella parte occidentale della prima fascia urbana. Questa zona di Londra è diventata un’area residenziale particolarmente richiesta ed esclusiva.

Questo particolare quartiere, caratterizzato dalle sue villette a schiera e case in color pastello, è molto frequentato dai turisti anche per Portobello Road.

I luoghi da visitare e le attrazioni sono tantissime lungo questa via colorata e frizzantina. Vediamo, quindi, quali sono i posti da non perdere durante il tour di Notting Hill.

portobello

Portobello Road

La famosa strada non è stata sempre popolare durante la storia. Infatti, se un tempo era un luogo di passaggio, negli anni prese lentamente forma. Ciò avvenne nella seconda metà del XIX secolo, annidandosi tra le grandi aree residenziali di Notting Hill e Paddington.

La lunga via è caratterizzata dai particolari ed eccentrici negozi e mercati. Tuttavia, Portobello Road deve la sua celebrità al mercato che vi si tiene quotidianamente e che attira numerosissimi turisti, soprattutto il sabato quando vi prendono parte anche gli espositori di antiquariato.

Molto amate, inoltre, sono le bancarelle di francobolli e di macchine fotografiche vintage. Il Market è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 8 alle 18, il giovedì solo dalle 9 alle 13, il venerdì e il sabato dalle 7 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 16.

Portobello Road oggi presenta una grande varietà di costumi e tantissimi ristoranti e pub. Tutte queste attività la rendono vitale e cosmopolita.

Poi, presso la Portobello Green Arcade è possibile ammirare l’arte di alcuni disegnatori di capi d’abbigliamento e di designer di gioielli. Lungo la strada di Portobello si alternano botteghe artigianali, negozi di antiquariato, boutique, e negozietti di articoli da collezione.

Un luogo per veri intenditori è il Saint James’s Court Fine Art, una galleria che vende vecchie stampe decorative e altre belle arti La via, inoltre, è ancora più affollata durante il famoso Carnevale Caraibico che si svolge annualmente nell’ultima settimana di agosto.

Portobello è di certo la destinazione perfetta per gli amanti del vintage e dei luoghi non convenzionali.

Come arrivare

Per raggiungere la zona di Portobello con la metropolitana si può scendere alla fermata di Notting Hill o a quella di Ladbroke Grove.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Valle Maira: dove si trova e che escursioni fare

Bamberg, Bavaria: cosa vedere, la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.