Località camping con cane Roma

,

Con la bella stagione e la voglia di viaggiare si presenta sempre il problema degli animali domestici, a chi affidarli, come fare per portarseli in vacanza. Iniziano a presentarsi così quei tristi casi di abbandono dei cani, fenomeno sempre più frequente nonostante le numerose soluzioni alternative.

Infatti, per chi non avesse amici o parenti disposti a prendersi cura degli animali domestici è possibile portarli sé ormai praticamente ovunque. Per esempio, se decidete di andare a Roma per una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura, un’ottima soluzione per l’alloggio, estremamente comoda e conveniente, è il campeggio. Situato in zone limitrofe o in quartieri della città appena fuori dal centro ma perfettamente collegate ad esso per mezzo di autobus o metropolitana, il campeggio consente di alloggiare a prezzi contenuti portando con sé i propri animali domestici in un ambiente consono alle loro (e alle vostre) necessità.

Qui di seguito vi segnaliamo i “camping con cane” della capitale.

Il camping Tiber Roma è senz’altro il migliore della capitale. Situato lungo il fiume Tevere, gode di un’ottima posizione e di numerosi servizi sia per i villeggianti che per i loro compagni a 4 zampe. La struttura offre sistemazioni abitative che possono ospitare fino a 5 persone, tutte dotate di tavolino e sedie esterne e biancheria. Nel campeggio è possibile usufruire anche della piscina, del minimarket, nonché di bar, ristorante e pizzeria dove potrete recarvi assieme ai vostri animali.

Per questi ultimi sono stati introdotti molti servizi come il dog-sitting, grazie al quale dei collaboratori si occuperanno delle bestiole per consentirvi di visitare indisturbati la Città Eterna, e di un servizio veterinario per qualsiasi emergenza. Sono accettati quindi cani di tutte le taglie e gatti.

Il villaggio turistico Happy Village è situato anch’esso vicino al centro di Roma, in una zona tranquilla dove i turisti possono soggiornare a pochi soldi in una delle città più belle del mondo.

Il camping è strutturato su delle terrazze, nelle quali sono state ricavate piazzole per tende, camper e caravan, tutte all’ombra degli alberi, e offre servizi di ogni genere, compreso quello di ristorazione. I cani di tutte le taglie sono ammessi solo nelle piazzole del campeggio con possibilità di tenda, camper e roulotte. Quelli più educati e mansueti possono essere portati al ristorante esclusivamente tenuti al guinzaglio e con la museruola. Il campeggio offre anche un servizio veterinario.

Il camping Marina di Roma si trova a Passo Oscuro, nel comune di Fiumicino. E’ situato a 300 metri dal mare e comprende una estesa spiaggia di sabbia bianca che offre sia tratti liberi che tratti attrezzati. Dispone di 25 strutture abitative e 140 piazzole per tende e camper situati all’ombra di olmi e profumate robinie. Il camping ammette cani di piccola e media taglia, gatti e altri animali domestici e offre appositamente il servizio veterinario.

Infine, a Bracciano, nei presso di Roma, sul lungomare, si trova il campeggio Porticciolo. In questa struttura è possibile introdurre cani (specificando la taglia) e gatti solamente nelle piazzole per tende, camper e roulotte. Non è permesso portare animali nei bungalow o nelle altre sistemazioni offerte dal campeggio. Inoltre, per ordinanza comunale, i cani non possono essere lasciati liberi nella spiaggia davanti o vicino al campeggio ma esiste una spiaggia riservata alla balneazione dei cani a circa 3 km dal campeggio.

Come vedete, viaggiare con i vostri animali non è mai stato così facile.

Scritto da Francesca Pavan

Scrivi un commento

1000

Migliori ostelli Gallipoli

Località camping con bagno privato Alassio

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.