Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Località marittime più tranquille Ottobre

Località marittime più tranquille Settembre

Quali sono le vacanze migliori, quelle trascorso nel mese di luglio o nel mese di agosto?

I veri intenditori vi risponderanno quelle dei mesi di settembre/ottobre.

In questi mesi è possibile godere del mare in tranquillità, le spiagge sono meno affollate, il clima rimane comunque ottimo, il divertimento è sempre assicurato ed i prezzi sono inferiori.

Cosa si può volere di più?

Da un noto sito di recensioni turistiche abbiamo preso i consigli degli utenti che indicavano quali, secondo loro, sono erano le mete consigliate.

Ve ne proponiamo alcune :

Fuerteventura

Chi non può stare lontano dal mare opterà probabilmente per mete come Fuerteventura, l’isola delle Canarie con la costa più lunga, luogo ideale per tutti quelli che vogliono fuggire dallo stress e desiderano invece immergersi nelle incantevoli acque della Playa de Sotavento, la spiaggia più bella di Fuerteventura, perfetta per darsi allo snorkeling.

Barcellona

dove artisti da strada e venditori danno il loro meglio in un vero e proprio carnevale urbano sempreverde.

Foresta Amazzonica
è una delle mete più indicate per coloro che sono in cerca delle forti emozioni che questa località selvaggia può dare.

Croazia

è indubbiamente una delle migliori mete da raggiungere, approfittando sia dell’esodo dei turisti che tornano nelle loro case che dei prezzi vantaggiosi.

Stati Uniti
possibile viaggiare lungo la west coast della California godendo dei vigneti nel loro periodo migliore e sostando nelle località top del posto come San Francisco, Santa Barbara, Los Angeles, San Diego o Sacramento.

Il tutto senza spendere cifre esorbitanti per viaggio e alloggio e godendo ancora di un caldo sempreverde nella zona.

Sharm el Sheikh

durante questi mesi resort di lusso con servizio all inclusive a prezzi stracciati, feste, un mare caldo e posti da sogno fatto di riserve naturali fanno di questo posto una meta perfetta per chi vuole rilassarsi con tutti i comfort del caso in un clima mite.

Grecia
la temperatura permette ancora di bagnarsi nelle spiagge da sogno delle isole del Dodecaneso ma soprattutto di godere dell’entroterra greco senza soffrire il caldo e le file per vedere i monumenti, tra i più belli del pianeta. Inutile dire che i prezzi per gli alloggi e i costi di battelli o caicchi per girare il mare sono molto ridotti durante questo mese dell’anno.

Algeri

A settembre, Algeri è una delle mete più godibili sia per il clima che per i prezzi: tra il mare della sua baia, i colorati e vivaci mercati e gli edifici in stile
Bratislava

Bratislava è la città ideale per passare un fine settimana di settembre a base di relax, evitando la folla di turisti che rende difficile godere delle attrazioni locali

Budapest
Temperature perfette, rendono Budapest una meta perfetta per vivere una settimana in un mondo a metà tra Oriente e Occidente.

Parigi
la città romantica per eccellenza, che in questo periodo dell’anno mostra il suo lato più crepuscolare e un clima accogliente.

Lisbona
ideale per visitare Lisbona nel suo insieme e poter godere della vita quotidiana di questa vivace capitale ricca di eventi in ogni momento dell’anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche