Location di Un Posto al Sole: dove è stata girata la fiction

Location di Un Posto al Sole: tutti i luoghi più importanti della fiction.

Conosci tutte le location di Un Posto al Sole? Ecco dove sono state fatte le riprese della famosa fiction italiana di Rai 3. Tanti sono i fan che si sono chiesti dove sia girata la soap opera italiana più famosa di sempre.

Ma quali sono, quindi, tutte le ambientazioni più importanti della celebre fiction?

Location di Un Posto al Sole

Una delle location più famose della fiction è senza dubbio il Palazzo Palladini, che nella realtà è la bellissima Villa Volpicelli.

Si tratta di una struttura che si trova nel cuore del quartiere Posillipo, ed è uno dei simboli della città. All’interno delle mura di cinta si trova un bellissimo giardino inglese. La villa è diventata la location principale della fiction dal 1999.

Questa è una residenza privata, perciò non possibile visitarla all’interno, se non in alcune particolari occasioni.

Castello delle cerimonie a Napoli

Altre location

Al primo piano di Palazzo Palladini, troviamo La Terrazza, l’appartamento più grande di tutta la villa, con una splendida terrazza sul mare.

Sempre al primo piano c’è l’appartamento di Silvia e Michele, in cui vivono anche Rossella e Otello. Ancora qui c’è l’appartamento della famiglia Poggi. Nella casa abita Renato ma, in passato ci ha abitato anche Niko, figlio di Renato e Giulia.

La torre di Palazzo Palladini è l’appartamento di Filippo, acquistato dal Sartori per avere la sua indipendenza.

L’appartamento più lussuoso dell’intero edificio è stato per lungo tempo di Roberto Ferri ed è il “quartier generale” delle Imprese Palladini.

Al secondo piano troviamo Casa Bruni, acquistata dalla famiglia Bruni. Al suo interno c’è lo studio medico privato di Ornella. L’appartamento al piano terra è quello del portiere.

Villa di Marina

Marina, invece, che non alloggia a Palazzo Palladini, vive in una villa tutta sua, una dimora lussuosa che, per un breve periodo, Marina ha condiviso insieme ad Alice, sua nipote. La meravigliosa location esiste veramente e si trova a Quarto.

Caffè Vulcano

Caffè Vulcano è il luogo di incontro di tutti i personaggi. Il Caffè è di proprietà di Silvia e Teresa ed è stato ottenuto grazie a una vincita a un quiz televisivo, soffiandolo ad Alberto Palladini. Ora è gestito da Arianna e Andrea, che da semplice bar l’hanno trasformato in un risto – bar.

Studio Navarra

Studio Navarra, invece, è lo studio legale in cui lavorano Susanna, Niko e Ugo. I tre condividono gli stessi spazi e per un periodo Beatrice ha fatto loro da segretaria, prima di trasferirsi nello studio di Aldo Leone.

I famosi Cantieri Flegrei Palladini sono il posto di lavoro di Roberto. È l’azienda principe di tutta la soap, fondata da Tancredi Palladini.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Museo delle balene in Norvegia: tutte le informazioni

Dove andare a cena per San Valentino: i locali più romantici

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
  • Weekend romantico San Valentino in agriturismo ad UrbinoWeekend romantico San Valentino in agriturismo ad Urbino
  • 
    Loading...
  • LangheWeekend romantico nelle Langhe, che cosa fare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.