Le location del film “L’amore non va in vacanza”, il cult natalizio più romantico di sempre

"L'amore non va in vacanza" è uno dei cult natalizi più romantici di sempre, ambientato tra California e Inghilterra: ma quali sono le location reali del film?

Una commedia romantica e leggera, dal sapore natalizio, con Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black.

Si tratta di una delle pellicole più amate del suo genere che racconta la storia di due donne, Amanda e Iris, che desiderano lasciarsi alle spalle per un po’ la loro vita: entrambe stanno infatti attraversando drammi sentimentali.

Decidono di farlo proprio a Natale, scambiandosi le rispettive abitazioni, un’avventura che le porterà ad incontrare un amore sincero e leale, che finalmente le farà felici e che gli stravolgerà la vita.

Le location del film “L’amore non va in vacanza”

Il film è ambientata nella ricca e moderna Los Angeles e nel rurale Surrey, in Inghilterra.

Ma quali sono le location reali che sono state utilizzate per le riprese de “L’amore non va in vacanza”? Scoprite tutte le curiosità!

Rosehill Cottage

Il caldo e accogliente cottage dove Amanda, abituata alle modernità di Los Angeles, finisce per trascorrere una vacanza detox dalle delusioni americane, è in realtà una ricostruzione, perchè nella realtà non esiste. Nel film il cottage diventerà anche il nido d’amore di Iris e di Graham, conosciuto in quel paesino sperduto che è Shere.

Piuttosto è stato ispirato da Honeysuckle Cottage a Holmbury St Mary, un grazioso cottage in stile campagnolo inglese, meta ambita di coppie innamorate.

La villa di Amanda

7 camere da letto, 6 bagni, una biblioteca, un’enorme cucina e diversi salotti: questa è la super villa dove Amanda trascorre la sua vita mondana e chic a Los Angeles.

Per le riprese all’esterno è stata utilizzata una vera villa del 1928, nella città di San Marino, in California, con influenze mediterranee, caratterizzata da tutti i comfort moderni e lussuosi.

The White Horse, Shere

E’ il pub dove Amanda e Graham trascorrono il loro primo appuntamento romantico: si tratta di un pub piuttosto famoso, utilizzato anche per le riprese di altri film, come “Quattro matrimoni e un funerale” e “Che pasticcio, Bridget Jones!”.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lagos: 10 cosa da vedere, per un viaggio indimenticabile

Come funziona lo skipass online? Le informazioni utili

Leggi anche
Contentsads.com