Le location del film drammatico “Rain man”

Il film è ambientato nelle città di Los Angeles, Cincinnati e Las Vegas, tre città con fascini diversi. Scopriamole insieme!

“Rain Man” tratta della storia di due fratelli, separati da quando erano piccoli.

Charlie, venditore di auto indebitato, alla morte del padre scopre di non essere l’ereda a cui spetta il patrimonio di famiglia: tutto ciò che apparteneva al padre viene passato a un fratello di cui Charlie ignorava completamente l’esistenza, Raymond, che è affetto da autismo ed è rinchiuso in una clinica.

Per impossessarsi del patrimonio, Charlie decide di sequestrare il fratello dall’ospedale in cui vive, iniziando così a riavvicinarsi.

In un viaggio lungo Los Angeles i due fratelli creeranno un nuovo rapporto, conoscendosi meglio e apprezzandosi.

Le location del film drammatico “Rain man”

Il film è ambientato nelle città di Los Angeles, Cincinnati e Las Vegas, tre città con fascini diversi. Scopriamole insieme!

Cincinnati

Cincinnati si trova in Ohio, negli Stati Uniti e nonostante non sia una delle prime mete che vengono in mente per un viaggio, è una città che merita di essere visitata.

Per esempio molto interessanti sono i sotterranei della città, fatti di labirinti di tunnel, cripte e monumenti funerari che si trovano nei quartieri Over-The-Rhine e Gateway District dove si trovano tour ad hoc.

In queste zone, restando sulla superficie, si può passeggiare e fermarsi in pub e ristoranti tipici, ma anche trovare teatri e locali storici.

Las Vegas

Las Vegas è la città dello sfarzo, del gioco d’azzardo e delle follie.

La via più famosa è la Las Vegas Strip, una delle strade più trafficate al mondo, dove si concentrano un impressionante numero di hotel e casinò, tutti caratterizzati da illuminazione sgargiante e architettura magniloquente.

Los Angeles

Los Angeles, una città ricca di stimoli, dove puoi trovare di tutto vista la sua stravaganza e che è il sogno di molti.

La città di film iconici, dove attori da tutto il mondo giungevano e giungono per realizzare i loro sogni, desiderando di ammirare la rappresentativa scritta Hollywood che campeggia sulla collina del Mount Lee.

Los Angeles è anche la sede degli Universal Studios, il parco a tema dove si possono visitare i set cinematografici più famosi e riviverne le scene più importanti, con tanto di effetti speciali. Il livello qualitativo è così alto che si gioca con Disneyland il titolo di parco a tema migliore della Californi

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Povere creature!”: quali sono le location delle riprese?

Albufeira: cosa vedere nella località più belle dell’Algarve

Leggi anche
Contentsads.com