Le location del film “The family man”: dove si trovano?

Il film "The family man" racconta la vita dello scapolo americano, che vedrà la sua realtà sconvolgersi. Ma quali sono le location delle riprese del film?

“The family man” è un film di Natale degli anni 2000, che vede protagonista Nicolas Cage, nei panni di Jack Campbell, la cui realtà verrà completamente scombussolata.

Il film inizia con un flashback di tredici anni fa, dove Jack sta salutando all’aeroporto di New York la sua ragazza Kate, prima di partire per Londra: i due ragazzi si promettono di amarsi nonostante le grandi distanza, ma in realtà non andrà come si erano immaginati.

La scena cambia, presentandoci quello che è in realtà il presente di Jack: un giovane scapola che ricopre una carica importante a Wall Street, conducendo una vita mondana e frenetica.

La sua vita così perfetta però cambierà all’improvviso, quando dopo la notte Jack si sveglierà in una disordinata camera da letto nel New Jersey, con accanto Kate, un neonato che piange e una bambina di sei anni lo chiama papà.

Le location del film “The family man”

Il film è ambientato nella bellissima New York, addobbata a festa per il Natale imminente. Anche le riprese sono state fatte nella Grande Mela, ma dove si trovano esattamente alcune delle location più importanti?

Gli uffici di Wall Street

Nel film si vedono scene in cui Jack si trova al lavoro a Wall Street, in uffici eleganti ed edifici modernissimi.

Tuttavia le riprese di queste scene non sono realmente avvenute a Wall Street, ma a Park Avenue a Manhattan.

In particolare, l’edificio che si vede è il Seagrams Building un grattacielo di New York City, situato al 375 di Park Avenue e che costituisce un bellissimo esempio dell’estetica funzionalista e un capolavoro del modernismo aziendale.

L’edificio venne progettato da due rinomati architetti, Ludwig Mies van der Rohe e Philip Johnson ed è stato completato nel 1958.

L’appartamento di Jack

Il lussuoso attico di Jack si trova in cima alla Olympic Tower, un edificio alto 189 m, con 51 piani situato a Manhattan, lungo la Fifth Avenue, all’altezza della 51th street.

Si tratta di uno dei grattacieli più rinomati e lussuosi di tutta New York: infatti al suo interno sono ospitati anche gli uffici della NBA e l’esclusivo attico della famiglia Gucci.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del cult americano “Forrest Gump”

Le location iconiche del film “Colazione da Tiffany”

Leggi anche
Contentsads.com