Le location delle riprese del film “Fino a prova contraria”

Ma dove è stato girato "Fino a prova contraria"? La California è la zona che i registi hanno scelto per le riprese: scoprite le location.

“Fino a prova contraria” è un film del 1999 diretto da Clint Eastwood e tratto dal romanzo “Prima di mezzanotte” di Andrew Klavan.

Il protagonista del film è un giornalista, Steve Everett, appena uscito dalla situazione problematica con l’alcolismo.

Tornato in redazione, il primo compito che gli viene affidato è quello di scrivere un articolo sulla condanna a morte e prossima esecuzione del detenuto Frank Beechum.

Il giornalista, approcciandosi al caso, scopre nuovi indizi e fa caso a dettagli che erano stati ignorati dalle autorità e che lo fanno iniziare a sospettare che Beechum non sia il vero colpevole. In particolare viene colpito dal fatto che sulla scena sia presente un altro giovane, ma che questi non sia stato preso in considerazione nella lista dei sospetti.

Dopo una serie di colpi di scena, nuovi indizi e rivelazioni, Everett riesce a risalire all’identità del misterioso giovane, risolvendo il caso.

Le location delle riprese del film “Fino a prova contraria”

Ma dove è stato girato il film? La California è la zona che i registi hanno scelto per le riprese, girando in particolare nelle città di Cotati, Oakland e Point Richmond.

Cotati

Cotati è una città della Sonoma County, California e si trova a circa 45 km a nord di San Francisco sulla U.S. Route 101 tra Rohnert Park e Petaluma.

La città è famosa per il fatto che è l’unica città oltre a Detroit, a presentare una piazza dalla forma esagonale ed è listata al numero 879 nella California Historical Landmark.

Si trova immersa in un paesaggio fatto di vigneti e dolci colline che offrono una vista mozzafiato sulle montagne della catena costiera.

Oakland

La città venne fondata nel 1852, e ad oggi è per grandezza l’ottava città della California e il capoluogo amministrativo della Contea di Alameda.

Si trova sulla costa est della baia di San Francisco, immersa nelle colline di Berkeley.

Oakland è caratterizzata da diverse influenze culturali, che rende i suoi quartieri molto vivaci.

Point Richmond

Port Richmond è un comune situato nella contea di Contra Costa dello Stato della California.

Richmond, insieme a San Rafael, è una delle due città della San Francisco Bay Area che affacciano sia sulla Baia di San Francisco che sulla Baia di San Pablo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location del film “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”

Cosa vedere a Veracruz in un giorno, tra cultura, storia e natura

Leggi anche
Contentsads.com