“House of the Dragon 2”: tutte le location da scoprire

Scoprite in questo articolo tutte le location principali che vedrete nella seconda stagione di "House of the Dragon"!

In arrivo la seconda stagione dell’acclamata serie tv prequel di Game of Thrones, “House of the Dragon”. Ma dove è stata girata? Scoprite tutte le location!

Location di “House of the Dragon 2”: dove è stato girato 

“House of the Dragon 2” arriverà in Italia dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana.

La storia è ancora tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, ed è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade quando, dopo gli eventi degli scorsi episodi, Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con le Fazioni dei Verdi e dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ma scopriamo le location della 2a stagione.

Warner Bros. Leavesden Studios 

“House of the Dragon” ha spostato la sua principale sede di produzione dai vecchi studi di Game of Thrones a Belfast ai Warner Bros. Leavesden Studios a Watford, in Inghilterra. È qui che vengono costruiti e girati tutti i principali set interni della seconda stagione

Cornovaglia

Molte riprese sono state effettuate in Cornovaglia, a St. Michael’s Mount, un castello su un’isola raffigurante Driftmark, la sede ancestrale della Casata Velaryon.

Diverse scene sono state girate anche sulla pittoresca Holywell Beach, comprese le scene con la giovane Rhaenyra e la giovane Laenor Velaryon, e scene di battaglia ambientate a Stepstones.

Le riprese si sono estese anche a Kynance Cove, una spiaggia con formazioni rocciose che si trova più a est lungo la costa meridionale di St. Michael’s Mount.

Derbyshire 

Le riprese in esterni sono riprese nel Derbyshire, nel nord dell’Inghilterra. Alcuni spoiler dicono che si tratti di Peak District, l’estremità meridionale della catena montuosa dei Pennine, situata all’incirca tra Manchester e Sheffield.

Galles

House of the Dragon: la seconda stagione ha iniziato a utilizzare il Galles come luogo principale delle riprese. Le riprese si sono svolte nel nord-ovest del Galles, all’interno e intorno al parco nazionale di Snowdonia, nelle contee di Gwynedd e Anglesey.

Spagna e Portogallo 

Cáceres, Spagna: una location di ritorno da Il Trono di Spade stagione 7, utilizzata per le strade di Approdo del Re e della Città Vecchia. Diversi luoghi diversi nella città sono stati utilizzati per rappresentare le strade di Approdo del Re nella prima stagione e di nuovo nella seconda stagione.

Trujillo, Spagna: ancora una location di ritorno da Game of Thrones stagione 7, che ritroveremo nella seconda stagione.

Lloret de Mar in Catalogna: i giardini botanici di Santa Clotide furono usati come i giardini reali della Fortezza Rossa visti in ” Il Principe Ribelle “. Successivamente i giardini hanno aperto un tour a tema Westeros

E il Castillo de La Calahorra a Granada è stato utilizzato per le location a Pentos.

Monsanto, Portogallo: sede di un famoso castello medievale in cima a una montagna, ora in rovina. La montagna stessa era accessibile solo in elicottero e la produzione non è tornata in Portogallo nella seconda stagione.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Quali sono i migliori posti per fare kitesurf? I più belli al mondo

Cosa vedere nel centro storico alla Maddalena: luoghi imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com