La location del romantico film “One day”

"One Day" un film che racconta l'amicizia di due giovani, che solo a un certo punto capiranno che si tratta di qualcosa di più. Ecco la location del film.

Emma, interpretata da Anne Hathaway, e Dexter, Jim Sturgess, dopo aver trascorso una giornata assieme il 15 luglio, la data in cui si sono entrambi laureati, iniziano un’amicizia destinata a durare anni.

Il film ci accompagna per i successivi vent’anni, dove i due giovani vivono le loro vite, tra successi, insuccessi, momenti felici e altri meno.

Insomma un percorso che li porterà a capire che quello che cercano di rincorrere nella vita, ce l’hanno sotto gli occhi, un amore spontaneo e che c’è sempre stato.

La location del romantico film “One day”

Iconico è il momento in cui Emma e Dexter si incontrano per la prima volta: i due si trovano nella città di Edimburgo, dove sono avvenute anche le riprese di gran parte del film, che per il resto ha scelto location anche in Francia e in Italia.

Edimburgo

Edimburgo nasce come una piccola fortezza durante il Medioevo, occupata a partire dal VII secolo dagli inglesi, che diedero alla città il nome di Eiden’s burgh (“burgh” è una parola che, anticamente, significava “città fortificata”). Infatti soltanto nel X secolo gli scozzesi recuperarono questa zona della Scozia.

Ma cosa si può vedere in questa città antica e che ha conservato perfettamente lo spirito medioevale del tempo?

Castle Rock

Si può dire che il Castle Rock sia il simbolo della città di Edimburgo, al cui interno sono custoditi tesori davvero preziosi: importanti manufatti scozzesi, come gli Honours of Scotland, che sono i più antichi gioielli della corona del Regno Unito, e la Pietra del Destino, un antico simbolo della monarchia scozzese.

Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna

La galleria si compone di due imponenti edifici, che contengono capolavori dal 1900 ai giorni nostri.

All’interno potrete ammirare capolavori di grandi nomi, come ad esempio Matisse, Picasso, Emin e dei contemporanei scozzesi. Il parco paesaggistico delle gallerie ospita sculture di Tony Cragg e Barbara Hepworth, tra gli altri.

Calton Hill

Un luogo magico, da cui ammirare tutta Edimburgo, ancora più bello se all’alba o al tramonto.

Calton Hill, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ospita una serie di monumenti storici, tra cui spicca il National Monument, ispirato al Partenone di Atene.

E’ un luogo che per lo più viene visitato per scattare foto indimenticabili, ma è perfetto anche per partecipare a diversi festival della città, come il Celtic Beltane Fire Festival.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le città più antiche del mondo?

Cosa vedere ad Oaxaca, una delle più belle città messicane

Leggi anche
Contentsads.com