“L’ultima notte di Amore”: location dove è stato girato il film

Sapete dove è stato girato il film L'ultima notte di Amore? Scopriamo le location viste nella pellicola.

Il film “L’ultima notte di Amore” per la regia di Andrea Di Stefano unisce il genere noir alla commedia con il fantastico Pierfrancesco Favino. Ma dove è stato girato? Di seguito vi sveleremo la location del film!

Location “L’ultima notte di Amore”: città dove è stato girato il film

L’ultima notte di Amore è un film del 2023 diretto da Andrea Di Stefano con protagonisti Pierfrancesco Favino e Linda Caridi. Uscito al cinema lo scorso 9 Marzo 2023, il film narra le vicende del Tenente della polizia, Franco Amore chiamato a indagare su una scena del crimine: l’omicidio del suo migliore amico e collega Dino, durante una rapina di diamanti.

Sposato con Viviana, Franco ha servito con onestà lo Stato per oltre trent’anni, e non è mai sceso a compromessi.

Tutto cambia l’ultima notte prima dell’addio alla polizia quando avrebbe dovuto preparare il discorso di saluto ai colleghi e all’ufficio, ma così non sarà. Franco dovrà prima individuare e consegnare alla giustizia i responsabili del delitto del suo migliore amico. Ma dove è stata girata questa intrigante storia? In questo articolo vediamo nel dettaglio le location del film.

Milano

Il film “L’ultima notte di Amore” è stato girato prevalentemente nella città di Milano.

Le riprese iniziali in notturna con l’elicottero mostrano dall’alto un insolito punto di vista su Milano, che appare in tutta la sua grandiosità fatta di luci e ombre. Da qui si scorgono le piazze centrali e i luoghi storici così come i monumenti e palazzi, per poi sorvolare sulle più anonime periferie.

Stazione centrale di Milano

La casa di Franco Amore e della moglie Viviana, interpretata da Linda Caridi, si trova ad un piano alto di un moderno edificio all’incrocio tra via Ferrante Aporti e via Cavalcanti caratterizzato da grandi finestre a vasistas e interni anni ’70, nei pressi della stazione centrale di Milano.

Via Tommaso Salvini

L’azione si sposta poi tra le strade della città dove si riconosce Piazza della Repubblica, Corso Venezia e via Tommaso Salvini, dove si trova la gioielleria in cui Franco Amore e Viviana si recano.

Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica è una delle piazze più importanti e storiche della città. Si trova nel centro di Milano, tra il quartiere di Porta Nuova e la Stazione Centrale. È circondata da imponenti edifici tra cui il Palazzo delle Poste, il Palazzo del Governo, il Palazzo delle Ferrovie e il Palazzo Lombardia.

Corso Venezia

E’ una delle strade più eleganti e raffinate di Milano, sede di prestigiosi palazzi storici, boutique di lusso e giardini pubblici. Oggi Corso Venezia è una delle vie più belle e suggestive di Milano, che conserva il fascino della sua storia e della sua cultura.

Tangenziale di Milano

La tangenziale di Milano è un’altra importante location del film girato di notte sotto le gallerie e sui ponti autostradali del capoluogo meneghino. Nel film infatti la sparatoria di notte è stata girata proprio sotto le galleria della tangenziale di Milano.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Alla scoperta delle migliori 5 città del mondo: quali sono

La storia del custode dell’Isola di Budelli: il guardiano della spiaggia rosa

Leggi anche
Contentsads.com