London Dungeon: cos’è e dove si trova

London Dungeon: cos'è, dove si trova e come si può visitare, tutte le informazioni utili.

Per gli amanti dell’horror, l’attrazione London Dungeon è ben nota, ma cos’è e come si può visitare? Tutte le informazioni sulla particolare casa dell’orrore della capitale inglese.

London Dungeon: cos’è

Gli amanti del brivido, dell’adrenalina e dell’avventura amano questa particolare attrazione turistica situata nel cuore della capitale inglese.

Infatti, il London Dungeon ospita location macabre, spettacoli spaventosi e percorsi guidati nel mondo dell’horror, per regalare un’esperienza sicuramente indimenticabile ai visitatori.

L’attrazione, aperta nel 2013, negli anni ha riscosso un enorme successo, che ha portato ad aprire attrazioni simili ad Amburgo, York, Edimburgo e nel 2005 anche ad Amsterdam.

London Dungeon

Advertisements

Le attrazioni

Il London Dungeon è un’attrazione elettrizzante che crea un viaggio nel passato più pericoloso della capitale inglese. Un percorso per tutti i sensi, da vedere, toccare, ascoltare, con personaggi divertenti dei “brutti vecchi tempi” che prendono vita davanti al visitatore.

La struttura si suddivide in oltre 15 aree tematiche, da Sweeney Todd alla camera delle torture, fino al Labirinto di Whitechapel.

Non mancano, poi, gli eventi a tema, immancabili nel periodo di Halloween, ma anche Escape Room ed eventi dedicati solo agli adulti per un’esperienza ancora più da brivido.

Il Dungeon Lates è il momento in cui si uniscono teatro, effetti speciali e divertimento, in una location davvero speciale. Infatti, durante la serata si ha accesso al Dungeon Tavern, un pub in stile vittoriano in cui si potranno incontrare Sweeney Todd e la sua cattiva assistente, la signora Lovett, ma non solo. Nel biglietto sono compresi anche due drink e un tour di 75 minuti.

Tutti i dettagli sono curati con attenzione, dall’ascensore per la discesa, fino agli oggetti di scena.

Una volta dentro, sarà possibile immortalare i momenti più divertenti e stampare le fotografie più spaventose.

La visita

La spaventosa visita dura circa 90 minuti, e il biglietto può essere prenotato direttamente online dal sito ufficiale. London Dungeon è aperto tutti i giorni dell’anno, tranne il giorno di Natale e gli orari vanno dalle 10 alle 17 dal lunedì alla domenica. Il sabato, invece, l’orario va dalle 10 alle 18.

Il prezzo del biglietto parte da £27 per la visita semplice, mentre sale fino a £75 a persona per avere accesso anche a 4 attrazioni. Inoltre, con la prenotazione online si ha diritto a sconti esclusivi.

Come arrivare

Per arrivare a piedi basta seguire le indicazioni per la South Bank. La struttura si trova accanto al Coca Cola London Eye e al SEA LIFE London Aquarium.

Con la metro, invece, la struttura è a 4-5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Waterloo, che si trova sulle linee Northern, Jubilee e Bakerloo. Anche la stazione principale di Waterloo è a soli 4-5 minuti a piedi.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Lewis, in Scozia: cosa vedere e curiosità del luogo

Castello di Roccavaldina, Messina: guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.