Notizie.it logo

Londra: cosa fare e vedere in primavera

Londra

Arriva la primavera: cosa fare e vedere a Londra in questo periodo dell'anno

Londra, capitale cosmopolita d’Inghilterra, con l’arrivo della primavera diventa ancor più ricca di eventi ed iniziative, così da renderla ancora più attraente agli occhi dei tanti visitatori. Numerose sono le mostre, i festival, le visite guidate, gli eventi e le manifestazioni sportive che da marzo a maggio fanno da protagoniste indiscusse del calendario londinese.
Se state pensando di partire per Londra, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Cosa fare e vedere a Londra in primavera

Se state programmando un vacanza a Londra da qui a maggio, ecco tutto quello che troverete da fare una volta arrivati nella capitale britannica.

Parchi e spazi verdi a Londra

In primavera Londra è perfetta per visitare i numerosi parchi che ricoprono la città: Hyde Park, Richmond Park, Regent’s Park, St. Jame’s Park e Victoria Park sono solo alcuni dei più famosi e frequentati parchi sia dai londinesi che dai turisti. In alcuni di questi, come ad esempio in Richmond Park, c’è la possibilità di noleggiare una bici per andare alla scoperta di questa magnifica area verde. Hyde Park e Kensington Gardens sono due dei Royal Parks principali nel centro di Londra, conosciuti anche per la possibilità che offrono di noleggiare barche a vela con skipper.

London Games Festival

Il London Games Festival è un evento annuale dedicato ai videogiochi che si svolge dal 2 al 14 aprile e che vede come protagoniste diverse location della città. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di videogames, intrattiene i suoi ospiti con tutta una serie di mini eventi e attività collaterali, come incontri agli showcase, spettacoli, feste e anche una parata.

Scopo del festival è celebrare la cultura dei videogames e generare business di giochi nella capitale.

Cancer Research UK Boat Races

In programma per il 7 di aprile, la regata Oxford-Cambridge che si svolge sul Tamigi è una delle manifestazioni sportive più antiche al mondo e tra le più attese a Londra. Numerose sono le persone che si riversano sulle rive del fiume per assistere alla gara delle squadre delle università di Oxford e Cambridge. L’evento è gratuito e può essere seguito da qualsiasi punto su una delle due sponde del fiume. Alcuni dei punti migliori dove poter avere una buona visone della gara sono, ad esempio, il Putney Bridge e il Bishop’s Park, per la partenza, lo stadio del Fulham FC e il Craven Cottage e il Duke’s Meadows e Chiswick Bridge per godersi al meglio l’arrivo.

Virgin Money London Marathon

La maratona di Londra, in programma per il prossimo 28 aprile, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati della corsa.

Ogni anno circa 40.000 persone corrono per 42,2 km, percorso che si estende lungo il sud del Tamigi sino ad arrivare a nord, passando accanto alle più importanti e conosciute attrazioni turistiche, come il Big Ben e la Tower Bridge. Oltre che essere una delle prime sei maratone internazionali, la maratona di Londra è anche un grande festival sportivo, terzo in Inghilterra dopo la Great North Run di Newcastle e la Great Manchester Run a Manchester.

London Coffee Festival

Il London Coffee Festival, in programma dal 28 al 31 marzo, è un evento imperdibile per gli amanti del caffè e per coloro che lavorano nel settore della caffetteria. Il festival avrà luogo presso la Old Truman Brewery che ospiterà degustazioni di oltre 250 caffè artigianali, laboratori interattivi e dimostrazioni eseguite da baristi di livello mondiale. Non mancheranno street food, musica dal vivo e mostre d’arte che accompagneranno i visitatori lungo i tre giorni del festival.

Crociera in battello

Per chi volesse godersi una gita londinese un po’ originale, non può farsi mancare una mini crociera lungo il Regent’s Canal che parte da Little Venice per gettarsi poi nell’omonimo parco, dopo aver attraversato il quartiere di Camden Lock.

La crociera lungo il canale è un modo diverso per scoprire la città, in particolare la zona nord di Londra il cui paesaggio è caratterizzato da piccole darsene e meravigliosi angoli caratteristici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche