Notizie.it logo

Londra: itinerari consigliati per godersi la città

Londra: itinerari consigliati per godersi la città

Londra è una delle più belle e organizzate città d’Europa. Non è difficile programmare itinerari rilassanti per godersi appieno la capitale inglese.

Il buon viaggio comincia dall’organizzazione degli spostamenti ancor prima di partire.

La prima cosa da fare è portarsi delle sterline. Non tante, solo il necessario per le prime ore, per non doversi affaticare per cercare il cambio migliore. Lo farete nei giorni successivi.

Per potersi godere Londra è necessario informarsi prima sui mezzi di trasporto dall’aeroporto al centro, dove acquistare i biglietti per gli autobus e come raggiungere i posti più panoramici e più significativi dall’albergo.

Per le offerte più economiche dei voli per Londra consigliamo di dare un’occhiata a Skyscanner ed Expedia. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui. Invece per i migliori alloggi per la nota capitale inglese segnaliamo Booking.


Una volta organizzato il tour all’interno della City ci si può sbizzarrire sui vari itinerari da seguire. Questi potranno variare in base alla disponibilità di tempo che si ha a disposizione.

Cosa certa è che non si può lasciare Londra senza aver visitato: Buckingam Palace, London Bridge, fare una crociera panoramica sul Tamigi, il Big Ben e la City nel centro di Londra. Tutto il resto è a proprio gusto.

Molto interessante da visitare è Cadmen Street, particolare con i suoi mercati a buon mercato e per l’eccentricità divertente delle persone che ci abitano

Il cibo a Londra è molto diverso dal nostro ma non lasciatevi tentare dai ristoranti “italiani”. Come si dice: Paese che vai, cibo che trovi. Cercate di mangiare i cibi inglesi.

E’ saggia cosa lasciare un luogo turistico cercando di avere un’idea più o meno completa degli usi e costumi della popolazione che ci vive anche se questa è multietnica come nel caso di Londra.

Godetevi Londra, ci ritornerete!

© Riproduzione riservata
Leggi anche