Luoghi di Elton John Londra

Alla scoperta dei luoghi di Elton John, a Londra, per ripercorrere la vita dell'artista.

Le vie di Londra hanno visto nascere alcune delle più grandi star della musica, come Elton John, ma scopriamo quali sono i luoghi più importanti della carriera del Rocketman. Un viaggio tra le strade londinesi degli anni Settanta fino ad oggi.

I luoghi di Elton John a Londra

Nato Reginald Kenneth Dwight, ma conosciuto in tutto il mondo come Elton John, la sua musica ha fatto da sottofondo al passare degli anni in tutto il Regno Unito. La sua fama e le sue canzoni sono famose in tutto il mondo, tanto da essere diventato in poco tempo uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo.

Nel 2019 il film Rocketman di Dexter Fletcher, che ha registrato un grande successo, ha ripercorso la vita del cantautore britannico, dall’infanzia fino all’enorme successo.

Advertisements

Ma insieme al film, anche la città di Londra racconta la storia di Sir Elton, tra i luoghi più importanti della sua vita.

Vediamo, quindi, quali sono i posti da visitare per ripercorrere i passi di Elton John.

Pinner

Pinner

Il quartiere di Pinner si trova nel borgo londinese di Harrow in cui Reginald Kenneth Dwight, in arte Elton John, ha vissuto i primi anni di vita. Sempre qui si trovano, oltre alla casa della nonna in cui ha vissuto, anche i luoghi in cui si è esibito per le prime volte.

Pinner è anche il quartiere in cui Elton John studiò da giovane, tra i banchi della Pinner Wood Junior School, della Reddiford School e della Pinner County Grammar School.

Il caratteristico quartiere di Pinner, pur non vantando grandi attrazioni turistiche, è una meta imperdibile per i fan di Elton. Tra le vie del quartiere, infatti, sembra di fare un viaggio indietro nel tempo fino alla Londra degli anni Settanta.

Ma, una volta avviato nel mondo della musica, l’artista vola negli Stati Uniti che lo incoroneranno a icona del rock.

I luoghi di Rocketman

Il film dedicato all’artista, Rocketman, interpretato dal talentuoso Taron Egerton, racconta gli alti e bassi della vita di Elton John.

Dal suo amore per la musica alle sue dipendenze, la pellicola diretta da Dexter Fletcher è un racconto delle sofferenze e delle gioie del cantante.

Già dai primi minuti dall’inizio si riconosce il quartiere di Pinner, ma molte riprese sono state effettuate presso i Bray Film Studios di Maidenhead, nel Berkshire.

Il film emoziona con gli incredibili concerti presso il Troubadour di West Hollywood, a Los Angeles.

Altri luoghi utilizzati per fare da location alle scene del film sono stati i Bray Film Studios. Questi sono aperti alle visite con tour guidati.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Estate 2021: Sarà la stagione delle case vacanze 

Costa Smeralda 2021: tutte le partenze e gli itinerari

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media