I luoghi di La La Land: tutte le location

Segui le Orme di Mia e Sebastian nelle Affascinanti Location di Los Angeles

La La Land è un film musicale e romantico del 2016 diretto da Damien Chazelle. Ambientato a Los Angeles (California), racconta la storia di Mia, un’aspirante attrice, e Sebastian, un talentuoso pianista jazz, in cerca dei loro sogni nel mondo dell’arte e della musica.

Attraverso magnifiche sequenze di danza e musica, La La Land ci trasporta in un mondo magico e romantico, mentre Mia e Sebastian si incontrano, si innamorano e lottano per realizzare i loro obiettivi.

Con una colonna sonora coinvolgente e le interpretazioni sublimi di Emma Stone e Ryan Gosling, La La Land è stato un grandissimo successo, vincendo numerosi premi, inclusi sei Oscar. Il film con le sue location è una vera è propria lettera d’amore a Los Angeles.

Di seguito abbiamo riportato alcuni fra i luoghi più suggestivi in cui sono state girate le scene di questo capolavoro.

Griffith Observatory

È stato il teatro della celebre scena di apertura del film, dove i protagonisti Mia e Sebastian ballano tra le stelle sulle colline di Los Angeles, con una vista mozzafiato sulla città di notte.

È stato anche il luogo della scena del combattimento con i coltelli nel film del 1955 Gioventù bruciata, è presenta al suo interno un busto di James Dean.

Rialto Theatre

Questo storico teatro di Los Angeles è la location di La La Land in cui Mia e Sebastian si incontrano per la prima volta. La scena li vede assistere a un film insieme, mentre scoprono la loro reciproca passione per l’arte.

Anche il video “Thriller di Michael Jackson è stato girato qui, così come alcune scene di The Player e Scream 2. Il teatro è stato chiuso nel 2007.

Colorado Street Bridge

Questo ponte iconico di Pasadena è il luogo in cui Mia e Sebastian camminano e ballano romanticamente durante il tramonto. La scena cattura la magia e l’euforia dell’amore e dei sogni.

Hermosa Beach Pier

In La La Land, Mia e Sebastian visitano la spiaggia di Hermosa Beach, (una cittadina presso Los Angeles), durante un’appassionata passeggiata. Qui è presente il molo omonimo, dove Sebastian canta per la prima volta City of Stars, una canzone ricorrente nel film. La scena mostra il loro affetto reciproco mentre camminano lungo il molo, circondati dall’oceano.

Grand Central Market

Questo mercato storico di Los Angeles è la location in cui Mia canta la sua emozionante canzone “Someone in the Crowd”. La scena cattura l’energia e l’entusiasmo della città e dei suoi abitanti.

Lighthouse Cafe

Sebastian introduce Mia al “puro jazz” in questo nightclub di Hermosa Beach e condivide con lei il suo sogno di aprire il suo club. In seguito ottiene un lavoro qui come pianista. Miles Davis, Charles Mingus, Cannonball Adderley e Dizzy Gillespie sono tra le leggende che si sono esibite qui. Oggi il Lighthouse non è più un club di solo jazz; ospita anche salsa, country e reggae.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Come pianificare un viaggio di lunga durata

Cosa vedere in Costa Smeralda

Leggi anche
Contentsads.com