I 7 luoghi sacri e spirituali da visitare India

Un affascinante pellegrinaggio attraverso i luoghi sacri dell'India

Lasciaci condurti in un affascinante viaggio nel cuore dell’India, una terra rinomata per la sua intensa spiritualità.

Se ti senti attratto dalla cultura di profonda meditazione di questa vasta e diversificata nazione, preparati ad intraprendere un pellegrinaggio verso i sette luoghi sacri più importanti dell’India.

Proprio come Steve Jobs, i Beatles, Mark Twain e molti altri, anche tu sarai affascinato dall’incanto di questi luoghi mistici. Preparati per un viaggio nell’anima!

Varanasi

Varanasi è una città nello stato dell’Uttar Pradesh, nel Nord dell’India. Immersa nell’antichità, Varanasi si erge come l’epitome della sacralità per gli induisti. Lungo le sinuose rive del possente Gange, i pellegrini si abbandonano a riti purificatori e assistono a incantevoli cerimonie di arte.

Il Tempio d’Oro, Amritsar

Ammira lo splendore divino del Tempio d’Oro, il luogo più sacro per i sikh. La sua sontuosa struttura dorata accoglie devoti di ogni fede, offrendo generosamente nutrimento a migliaia di persone, testimonianza dello spirito di servizio altruistico.

Si trova a Amritsar, nello Stato del Punjab.

Taj Mahal, Agra

Un maestoso mausoleo di marmo bianco, il Taj Mahal è un tributo all’eterna attrazione dell’amore. Capolavoro dell’architettura moghul, attrae visitatori da tutto il mondo, risvegliando una profonda sensazione di significato spirituale nel loro animo. È situato ad Agra, nell’India settentrionale (stato di Uttar Pradesh).

Tempio di Jagannath

Riverito come una delle quattro dimore amate del vaishnavismo, il Tempio di Jagannath rende omaggio a Lord Krishna. Nella sua grandiosità e devozione, segui l’imponente Rath Yatra annuale, durante la quale la divinità intraprende una maestosa processione su sontuosi carri di legno. Si trova nella costa orientale dell’India, nello stato di Orissa.

Le Caverne di Ellora

Svelando una fusione armoniosa di arte buddista, induista e giainista, le Caverne di Ellora in Maharashtra testimoniano un’eredità unica. Scavate con maestria da mani esperte, queste meravigliose grotte, dove si trova il leggendario Tempio di Kailash, emanano un’aura di bellezza eterea. Si trovano nello stato del Maharashtra, non distante da Mumbai.

Rishikesh

È una città del distretto di Dehradun, nello stato indiano dell’Uttarakhand ed è situata ai piedi dell’Himalaya, sulle rive del sacro Gange.

Rishikesh si erge come un’oasi di serenità spirituale. I suoi ashram attirano ferventi cercatori di verità ad avviarsi su profondi cammini meditativi, ad abbracciare la pratica trasformativa dello yoga e a partecipare a toccanti cerimonie religiose.

Tempio di Tirupati, Andhra Pradesh

Riverito come dimora di Lord Venkateshwara, un’incarnazione di Vishnu, il Tempio di Tirupati si erge come apice della devozione induista. Rinomato come il tempio più ricco al mondo, attira milioni di pellegrini ogni anno, bramosi delle divine benedizioni che sgorgano abbondanti dal santuario della divinità.

Se sei attratto dalla spiritualità indiana inizia a pianificare il tuo viaggio facendo tappa obbligatoria in questi luoghi imperdibili dell’india.

Buon viaggio!

Scritto da Gianluca Tinti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Percorrere la Panamericana – itinerario di viaggio

Le location di transatlantic: tutti i luoghi della serie

Leggi anche
Contentsads.com