Macarons a Parigi: dove comprarli, i posti migliori

Macarons a Parigi: dove comprarli, i luoghi perfetti per gustare degli ottimi macarons, i famosi dolci parigini.

I Macarons di Parigi sono i dolci più famosi da assaggiare, ma dove comprarli? Scopri quali sono i posti migliori per gustare i tradizionali dolcetti parigini dai mille gusti.

Macarons a Parigi: dove comprarli

Il vero simbolo della raffinata pâtisserie française sono, indubbiamente, i Macarons.

Si tratta di piccoli dolcetti dai mille colori composti da due dischi di meringa, ripieni di una squisita cremina. I gusci, chiamati coques alla francese, sono aromatizzati e hanno una forma a cupola, la superficie liscia e la base piatta.

Sono tantissime le varietà da provare, dal cioccolato, al lampone e al caffè. Ci sono, poi, quelli più elaborati ed innovativi come quelli al marmite, al tè verde matcha e addirittura al foie gras.

Advertisements

Sono, di certo, il dolce perfetto da gustare a fine pasto, all’ora del té o a merenda.

A Parigi i macarons sono praticamente ovunque, dalle boulangeries alle pasticcerie, fino ai supermercati. Questi raffinati dolcetti, tuttavia, possono avere costi non proprio irrisori. Infatti, in media costano tra i 3 e i 6 euro a pezzo, a seconda della pasticceria, del gusto e del formato.

Ma vediamo dove acquistare i più buoni macaron di Parigi.

Macarons

Ladurée Champs Elysées

Una delle vie più importanti di Parigi ospita la maison più celebre di macaron. Parliamo, infatti, proprio del negozio più importante della catena fondata da Louis Ernest Ladurée, nel 1862.

Un negozio chic e raffinato, con un personale preparato e disponibile, che confeziona i macarons in box in stile ancient regime e cambia stagionalmente i gusti. La pasticceria è aperta tutti i giorni con orario continuato.

Pierre Hermé

Secondo in classifica, Pierre Hermé, la catena del noto pasticcere che ha rivoluzionato la realtà dei dolci. I negozi sembrano boutique di lusso in cui poter scegliere tra tantissime varietà di gusti.

Da provare i Macarons al tartufo e quelli al cioccolato e frutto della passione. Una delle principali boutique Pierre Hermé si trova in Venue de l’Opéra.

Gli altri si trovano in Rue Bonaparte, Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie, Rue de Bretagne, Boulevard Malesherbes, Rue de Vaugirard, Rue Cambo, Champs-Élysées, Avenue Paul Doumer e Boulevard Saint-Germain.

Arnaud Larher

Il famoso pasticcere inglese, Arnaud Larher, stabilitosi in Francia, ha aperto due negozi in cui propone una vasta gamma di macarons. Famose, nei suoi negozi, sono le composizioni spettacolari e colorate.

I negozi di Parigi sono in Rue de Seine e in Rue Caulaincourt.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago di Bled in inverno: cosa fare e cosa vedere

Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso: tutto sull’attrazione molisana

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media