Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

A Madonna di Campiglio si fa sci d’alpinismo notturno

madonna di campiglio

A Madonna di Campiglio organizza delle gite di sci alpinismo in notturna.

Gli amanti dello sci alpinismo aumentano in maniera cospicua ogni anno, anche se la stagione invernale in Italia sembra spostata di un mese: le prime nevicate cospicue cominciano a fine gennaio invece che a fine dicembre. Tra le mete più amate di chi desidera passeggiare in mezzo agli abeti innevati si trova Madonna di Campiglio, nota località sciistica trentina che durante le ultime vacanze di Natale ha ospitato molti VIP sciatori.

Sci di fondo notturno a Madonna di Campiglio

Grazie alla partnership con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e alla preziosa collaborazione tecnica delle Funivie di Madonna di Campiglio, è stato realizzato un tracciato che gli amanti del settore possono perccorre tutti i martedì e venerdì dalle ore 18 alle 21. Dopo il lancio dell’iniziativa avvenuta il 15 gennaio, si sono susseguiti numerosi appuntamenti che hanno riscosso un notevole successo di pubblico.

Il precorso realizzato è appositamente pensato per poter essere affrontato sia da coloro che si approcciano per la prima volta a questa discipline, sia per chi – ormai pratici ed esperti – desiderano godere dello spettacolo della natura in notturna.

Come partecipare alle escursioni

Per poter partecipare all’evento della durata di tre ore e poter godere delle piste completamente vuote da qualsiasi altro mezzo, è sufficiente recarsi presso l’ufficio de turismo di Madonna di Campiglio e provvedere all’iscrizione.

Tutto il materiale potrà essere noleggiato in loco, incluso il casco munito di torcia che permetterà di illuminare la strada e la flora circostante.

Madonna di Campiglio, non solo sci di fondo

Madonna di Campiglio è stata recentemente valorizzata dal punto di visto turistico, grazie alla nascita di importanti ristoranti quali lo stellato Gallo Cedrone. Oltre alla vasta scelta nell’ambito food, gli amanti della montagna lo scelgono anche per il vasto comprensorio che è anche collegato a Marilleva e Folgarida. Acquistandolo Skipass giornaliero – che da quest’anno può essere comprato in maniera ancora più agevole collegando la propria carta di credito – sciatori grandi e piccoli potranno praticare attività sportiva per tutta la giornata senza annoiarsi.

Un altro aspetto al quale Madonna di Campiglio è, da sempre, molto attenta è il divertimento: il centro del paese è infatti gremito di locali che offrono dall’aperitivo gourmet alla discoteca per il dopocena. Il noto DesAlpes, situato accanto al pub “Piano54”, organizza numerose serate durante l’anno, invitando eDj invidiati da tutto il mondo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche