Maienfeld, casa Heidi: curiosità sul villaggio svizzero

Tutte le informazioni che servono per conoscere Maienfeld, il villaggio svizzero in cui si trova la casa Heidi.

Una vacanza in Svizzera rappresenta un’opportunità perfetta per godersi i paesaggi ameni dei villaggi alpini e un profondo contatto con la natura. All’interno del caratteristico villaggio di Maienfeld, è inoltre possibile visitare la casa dalla quale l’autrice di Heidi ha tratto ispirazione per la sua opera.

Maienfeld, casa Heidi

La Svizzera è una destinazione ideale per godere della bellezza di paesaggi incantati, durante una splendida vacanza all’insegna del relax. Uno dei luoghi più belli da visitare durante un viaggio nel magnifico Paese è il villaggio di Maienfeld. Questa caratteristica località della Bundner Herrschaft è nota per aver fornito ispirazione all’autrice dei libri di Heidi. La poetessa Johanna Spyri ha infatti ambientato la storia del suo celebre personaggio nel contesto naturale del paesino svizzero.

Attualmente è possibile visitare un vero e proprio villaggio a tema, che comprende un bellissimo sentiero in mezzo alla natura e la baita di Heidi. Inoltre, è possibile acquistare souvenir di Heidi presso lo store che si trova all’interno del villaggio. Si tratta di un’esperienza decisamente interessante da vivere durante una vacanza in Svizzera.

casa heidi

Heidihaus: cosa vedere

La casa di Heidi è ormai diventata una vera e propria attrazione turistica, che attira visitatori da tutto il mondo. Durante il soggiorno presso il villaggio di Maienfeld è possibile ammirare la caratteristica baita, che riproduce con una grande cura tutti i dettagli che si possono riconoscere leggendo i libri di Heidi. La splendida casa è una fedele rappresentazione dell’ambiente in cui vive la bambina del romanzo. Visitando la baita si possono ammirare le stanze in cui si svolgono le vicende della bimba del racconto, ricevendo interessanti informazioni che riguardano il libro e le sue trasposizioni televisive.

Inoltre, all’interno dell’abitazione sono presenti numerosi pannelli informativi multilingue, che offrono interessanti spunti sulla famosissima storia scritta dalla celebre Johanna Spyri.

Heididorf: il villaggio di Heidi

La baita alpina si trova nel contesto dell’Heididorf, il villaggio a tema di Heidi. All’interno di un ameno paesaggio naturale, si possono ammirare i bellissimi animali da fattoria che vivono nel luogo. In particolare, sono presenti delle immancabili caprette, che rendono ancora più fedele al romanzo la riproduzione del villaggio. All’interno dell’Heididorf si trova anche un negozio di souvenir e un ristorante che prepara ottime specialità della tradizione gastronomica alpina. Una delle esperienze da non perdere consiste nel percorrere il sentiero che conduce presso l’Heidialp. Si tratta di una stradina immersa nella natura, che conduce sulla vetta più alta della montagna che si trova nella zona del villaggio. Dall’alto è possibile ammirare il meraviglioso paesaggio montano di Maienfeld, caratterizzato da una ricca presenza di florida vegetazione. Inoltre, è possibile godere dello spettacolo dato dai verdi pascoli che si scorgono dalla vetta.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi di Cancano: escursioni in Lombardia

Kosovo, cosa visitare: i luoghi imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.