Fabbrica del cioccolato Lindt, Svizzera: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere la Fabbrica del cioccolato Lindt, da visitare in Svizzera.

Durante una vacanza in Svizzera, un luogo assolutamente imperdibile da visitare è la Fabbrica del cioccolato Lindt. Si tratta di una meta perfetta per tuffarsi in un’esperienza ricca di gusto, nella patria del cioccolato.

Fabbrica del cioccolato Lindt, Svizzera

La Svizzera è un Paese magnifico da visitare, ricco di splendide attrattive capaci di regalare momenti da sogno durante una piacevole vacanza.

Uno dei primati della Nazione consiste nell’arte della produzione del cioccolato. Il cioccolato svizzero è infatti famoso in tutto il mondo, grazie alla sua qualità sopraffina e il suo eccellente gusto. Per fare un viaggio all’interno della tradizione gastronomica del Paese, è molto interessante visitare la nuovissima Home of Chocolate. Si tratta di uno spettacolare museo che l’azienda Lindt & Sprungil ha inaugurato il 10 settembre 2020. Per ammirare le splendide creazioni del museo del cioccolato bisogna recarsi presso la località di Kilchberg, che si trova all’interno del contesto territoriale del Canton Zurigo.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio in Svizzera, è quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni per godersi la visita presso questo favoloso museo del cioccolato.

lindt

Caratteristiche del museo

Il bellissimo museo del cioccolato di Lindt & Sprungil è una tappa da non perdere, durante un viaggio in Svizzera all’insegna del gusto.

All’interno del contesto della cittadina di Kilchberg, l’edificio che ospita il museo svetta in tutta la sua grandezza e promette ai visitatori una giornata da sogno. La costruzione del museo ha avuto luogo durante 36 mesi di prezioso e intenso lavoro. Il risultato è un magnifico polo che raggiunge un’altezza di ben 20 metri e si estende per oltre 90 metri quadrati. All’interno del nuovissimo atrio si può ammirare una spettacolare fontana di cioccolato, che con i suoi 9 metri di altezza cattura immancabilmente l’attenzione dei visitatori.

Sembra quasi di essere i protagonisti di un film o di una fiaba, mentre si entra nell’atrio e si vede per la prima volta la magnifica opera d’arte architettonica e culinaria. Sulla fontana si può infatti vedere il cioccolato che scorre come se fosse acqua e lascia pregustare le delizie che si trovano all’interno del museo.

Curiosità

La costruzione del museo del cioccolato ha prodotto una splendida creazione, la cui inaugurazione era prevista per la data del 7 maggio del 2020.

In seguito ai problemi causati dalla pandemia e al lockdown della primavera dello stesso anno, l’apertura e l’inaugurazione del museo hanno subito uno slittamento notevole. Nonostante fosse già tutto pronto e tutti i dettagli fossero messi a punto in maniera magistrale, l’inaugurazione si è tenuta il 10 settembre 2020. La presenza del museo serve, a detta degli amministratori dell’azienda che ha fortemente voluto la struttura, a riavvicinare le persone alla leggerezza e al gusto. All’interno della splendida cittadina di Kilchberg è infatti possibile finalmente visitare un posto che dà vita ai sogni di grandi e piccoli. La Home of Chocolate è il luogo ideale anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Poter ammirare le creazioni e le sculture di cioccolato e assistere alle spiegazione riguardo la produzione di questo ottimo prodotto è un’esperienza che permette di godersi fino in fondo un bellissimo soggiorno che delizia anche il palato.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monti Aurunci in moto: informazioni e itinerari

Addio al celibato: dove andare in Italia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media