Malindi, Kenya: cosa vedere per un viaggio perfetto

Tutte le informazioni su cosa vedere nella località di Malindi, durante un viaggio in Kenya.

Durante una vacanza in Kenya, Malindi è una località da visitare assolutamente, soprattutto se si sa cosa c’è da vedere e da fare per godersi questo bellissimo luogo.

Malindi, Kenya: cosa vedere

Un viaggio nei territori del Kenya permette di vedere località meravigliose.

Una delle più belle mete turistiche è rappresentata da Malindi. Si tratta di un luogo largamente frequentato dai turisti ogni anno. Le spiagge e le foreste del posto sono da visitare assolutamente, durante una vacanza in questa zona del Paese. I paesaggi in cui la natura cresce incontaminata sono tipici dell’area intorno a Malindi. Prima di partire per un bellissimo viaggio in Kenya è quindi importante sapere quali sono i posti più belli da visitare nella località e nei suoi dintorni.

2737495291

Rovine di Gede

Nei pressi della città di Malindi si trova il villaggio di Gede. Al suo interno si possono visitare le suggestive rovine di un’antica civiltà araba. Si tratta di un magnifico luogo, immerso in una vegetazione lussureggiante.

Tra le costruzioni da visitare nel sito ci sono persino i resti di tre splendide moschee e di un palazzo appartenuto a un sultano.

Silversands Beach

La spiaggia bianchissima di Silversands Beach è uno dei luoghi più belli dell’intero Paese. La sabbia assume in alcuni punti una delicata colorazione argentata, che rende l’atmosfera molto particolare. Grazie ai locali presenti intorno alla baia, si tratta di un luogo perfetto per godersi sia il relax che il divertimento.

37772688

Vasco De Gama Pillar

Il monumento eretto in onore di Vasco De Gama è una delle attrattive più importanti da vedere nella città di Malindi. Si tratta di una spessa colonna bianca intitolata al celebre esploratore, che si trova all’inizio della spiaggia di Silversands. Si tratta del luogo esatto in cui De Gama effettuò lo sbarco in Kenya nel 1498. Il monumento è così importante da essere considerato il simbolo della località.

Watamu Beach

Il paesino di Watamu si trova a soli 20 chilometri dalla città di Malindi. Questo luogo è famoso per via della presenza di una spiaggia paradisiaca, costituita da una sabbia bianchissima e impalpabile. L’ambiente è perfetto per dedicarsi a splendide immersioni, grazie alla notevole presenza di bellissimi coralli.

121512701

Watamu National Marine Park

Il magnifico Parco Nazionale di Watamu è una riserva marina che riveste una grande importanza nel panorama del turismo kenyota. Al suo interno si possono praticare snorkeling, windsurf e sci acquatico. Si tratta di un luogo in cui vivono numerose specie di pesci e coralli. Un’esperienza da fare assolutamente consiste in un’escursione con una barca dal fondo trasparente. Si tratta di un’occasione perfetta per ammirare la flora e la fauna marina del Parco. Un’altra esperienza molto interessante consiste nel fare splendide escursioni lungo il territorio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Cretaccio, nelle Tremiti: tra mito e leggenda

Mombasa, Kenya: cosa vedere, le mete imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.