Watamu, spiagge della città costiera del Kenya

Spiagge, acqua cristallina per un viaggio rilassante a Watamu.

Watamu si trova nella contea di Kilifi, in Kenya, Africa orientale. La costa di Watamu, comprende tre spiagge : Turtle Bay, Ocean Breeze. Jacaranda. In queste spiagge ed acque , si possono trovare oltre a essere ben visibili , differenti tipologie di specie marine .

Watamu, cosa sapere sulla città

L’economia di Watamu , come posti simili ad esso , essendo paradisi tropicali, è il turismo, motore che riesce a dare entrate al paese oltre a garantirgli parecchia fama e conoscenza a livello mondiale .

Watamu è una zona parecchio centrale e vicina all’aeroporto di Mombasa. Non è difficile arrivarci perchè i mezzi di cui servirsi per arrivarci sono davvero moltissimi e di svariata natura. In città, per muoversi, il modo più bello in assoluto rimane il quad, motore a 4 ruote, ideale per safari organizzati nei minimi dettagli e anche per spostarsi in modo veloce.

Advertisements

Watamu, spiagge migliori

Watamu, essendo un piccolo paradiso tropicale e meta molto ambita dai turisti sia stranieri che Europei, ha parecchie spiagge da conoscere e visitare.

Turtle Bay

Spiaggia che è a contrasto tra cielo e sabbia e palme altissime che contornano il tutto, è ideale sia a chi è in vacanza col partner, che a chi ha messo su famiglia e non vuole lasciare i bimbi a casa o anche a chi vuol fuggire dalla monotonia da solo.

Insomma questa spiaggia per sua conformazione, è adattissima a tutti, nessuno escluso. Nelle sue acque si possono notare anche animali marini e simili, per via della sua limpidità .

Garoda Beach

Spiaggia simile alla prima, con stessa tipologia di sabbia e piante, ma con la particolarità di avere il fenomeno della bassa marea, che è quasi sempre presente e questo la rende parecchio caratteristica e particolare.

Su questa spiaggia si possono fare differenti attività di svago o hobby che richiedono il mare, ad esempio .

Love Inslands

Isole piccole che somigliano a piccoli golfi con tanto di spiaggia in cui stare perfettamente, senza essere disturbati. Anche queste spiagge, sono propense alla bassa marea e diventano parecchio particolari con questo fenomeno, sia di giorno che di notte.

Il momento più bello in assoluto, in cui potersi rilassare in una delle love islands è sicuramente il tramonto, in grado di regalare emozioni e romanticismo, altrimenti che love islands sarebbero?

Jacaranda Bay

Spiaggia simile alla Sardegna e non a caso chiamata Sardegna 2, comprende oltre alle caratteristiche classiche: spiaggia bianca, mare limpido e palme, anche la possibilità di per fare kitesurf o altri tipi di sport acquatico, senza rinunciare al relax e al divertimento.

Oltretutto a Jacaranda Bay potete trovare anche ristoranti, pub, in grado di regalarvi un’ottima animazione durante il vostro soggiorno nel luogo.

A Watamu, lungo le differenti spiagge, si possono trovare i beach boys, equivalenti alle persone che vendono in spiaggia o a chi con una bancarella cerca di venderti qualcosa per trarne guadagno . Non vi è un giusto temine per definirli ma il più giusto sarebbe venditore ambulante per intenderci.

Escursione da fare in modo obbligatorio è quella di Mida Creek,un piccolo scorcio raggiungibile in barca, dove si può vedere fauna e flora in vasto genere ed è anche un modo per rilassarsi con i rumori della natura, differenti da quelle del mare o che quantomeno ad esso vengono dalla natura sempre, combinati per un suono unico e rilassante .

Ocean Breeze

Spiaggia più “grezza” rispetto alle altre in quanto, è più piena di alghe e rocche anche solo sulla spiaggia. Ecco perchè è parecchio caratteristica, anche se, rispetto alle altre spiagge è più snobbata, ma attira comunque un buon numero di turisti in qualsiasi momento della giornata.

E’ una spiaggia da non sottovalutare se ci si vuole isolare quantomeno un po’ o frequentare posti non di massa, durante il vostro viaggio e quindi se si tende a scegliere di stare in compagnia del partner senza altri intorno.

Sceglietela e godetevi la pace che essa regala non essendo troppo frequentata .

Queste le migliori spiagge di Watamu. Tutte da scoprire, nessuna esclusa.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Siena: cosa vedere, storia e monumenti

Isola di Santa Lucia: cosa vedere nella baia meravigliosa dei Caraibi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media