Programma il tuo viaggio

Malta: quali sono le temperature ad aprile?

Quali sono le temperature a Malta ad aprile? Se state organizzando un viaggio in quel periodo, è bene informarsi in modo da non farsi trovare impreparati.

Quali sono le temperature a Malta ad aprile? Se state organizzando un viaggio in quel periodo, è bene informarsi in modo da non farsi trovare impreparati. Vi daremo una serie di consigli essenziali per prepararvi al meglio.

Malta: quali sono le temperature ad aprile?

Malta è un arcipelago del Mediterraneo con un clima tra i migliori d’Europa. In aprile, con l’avvicinarsi dell’estate, le piogge sono più scarse e le temperature più calde. In questo periodo potrete godere di molto sole, anche se ogni tanto potrebbe verificarsi un acquazzone.

Il Mar Mediterraneo si riscalda in aprile, ma è ancora abbastanza fresco, il che impedisce a Malta di riscaldarsi troppo. Il Paese è abbastanza ventoso perché è abbastanza esposto e prevalentemente pianeggiante, mentre non c’è molta differenza di clima intorno a Malta.

Le brezze mantengono il clima fresco durante le vacanze a Malta, anche se può fare caldo quando il deserto del Sahara invia venti caldi, insieme a occasionali tempeste di polvere.

Le medie

La temperatura media di aprile a Malta è di 20ºC, abbastanza calda per trascorrere lunghe giornate in spiaggia o in piscina. È consigliabile mettere in valigia qualche indumento più caldo per la sera, perché può fare un po’ freddo, mentre la temperatura media del mare è di 17ºC.

L’umidità è bassa e varia dal 55 al 95%, con precipitazioni medie di 26 mm in sei giorni di pioggia.

Durante il mese di aprile si prevedono 13 ore di luce, con otto ore di sole al giorno. Fate attenzione al sole, perché i livelli di raggi UV saranno elevati. Il tramonto è poco prima delle 19.30 all’inizio di aprile e diventa più tardi con il passare del mese.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Giustizia Privata: le location del film con Gerard Butler

Salone del Mobile 2024: le date e alcune informazioni

Leggi anche
Contentsads.com