Cosa mangiare ad Amsterdam

, , , ,

Amsterdam offre un buffet di prodotti tipici che definiscono la città e i suoi abitanti. I visitatori dovrebbero essere aperti a provare molti di questi sapori che possono, da dolci e patatine salate a tradizionale pesce olandese e piatti piccanti importate.

Formaggio olandese
Gli amanti del formaggio potranno ammirare la predominanza di Kaas ad Amsterdam. Gli olandesi sono orgogliosi dei loro deliziosi formaggi, i più comuni dei quali sono Gouda e Edam. Il jong (giovane) varietà è dolce e cremoso, mentre l’oud (old) è maturo e ha un sapore più nitido. E ‘giusto dire che tutti i caffè di Amsterdam offrono una sorta di kaas broodje (formaggio su un panino), e un comune happy hour è un piatto di formaggio olandese servito con senape.

Il formaggio di capra è anche popolare e spesso si trovano in una gustosa insalata di verdure miste, noci e miele.
Stroopwafels
Per i visitatori più golosi a Amsterdam, questo peccatore, inaspettatamente ricco biscotto olandese è un must. Ho conosciuto molte persone che mangiavano un intero pacchetto in una sola seduta. Il stroopwafel (sciroppo su una cialda) è in realtà un sottile sandwich di due strati burroso insieme ad un dolce, melassa appiccicosa.

Frittelle olandesi, chiamati pannekoeken, sono simili nella struttura e gusto per crepes francesi; sono sottili e realizzate con una pastella burrosa che non è né dolce né salata. Il modo più tradizionale per servire il trattamento è con sciroppo olandese, che è stranamente un po’ acido. Invece, si potrebbe optare per avere le ciliegie calde, gelati e panna montata, o andare per condimenti come pancetta e formaggio.

Non osano chiamare i gustosi taters che vedrete in Amsterdam “patatine fritte”.

Qui ci riferiamo a loro sia come patat (pronunciato “pah TAHT”) o frites Vlaamse (pronunciato “freets FLAHM suh”). Quest’ultima significa “patatine fiamminghe”, un cenno alla parte nord di lingua olandese del Belgio, da dove provengono. Qui il condimento migliore per mangiarli non è il ketchup, ma la maionese.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Sultanahmet Köftecisi, il ristorante di Istanbul

Cosa mangiare in Grecia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.