Notizie.it logo

Dove mangiare al Barrio gotico di Barcellona

Barrio Gotico, Barcellona

Tra i quartieri più caratteristici di Barcellona, il Barrio Gotico offre anche buoni locali dove mangiare.

Il Barrio Gotico di Barcellona, ecco quali sono i migliori ristoranti e locali dove gustare i piatti tradizionali catalani.

Tappa obbligatoria per conoscere la Barcellona degli albori, in particolare di epoca romana, è il Barrio Gotico, con le sue stradine strette e caratteristiche. Questa zona della città catalana, molto turistica, mostra edifici e monumenti storici mirabili: dalla medievale Cattedrale della Santa Croce e S.Eulalia fino al Museo di Storia di Barcellona (MUHBA) che conserva reperti di epoca romana. Tra queste bellissime viuzze e piazze, è possibile anche gustare la tradizionale cucina spagnola e catalana in particolare. Tanti i locali a disposizione, anche notturni, dove mangiare e anche divertirsi. Per gli amanti delle “Tapas”, si consiglia il “Taller de Tapas”, situato in Carrer Comtal 28, dove si possono assaporare queste prelibatezze con della carne magnifica. Un ristorante piccolo ma di notevole qualità è anche il “Viana Barcelona” in Calle Vidre 7, in cui mangiare prelibati piatti di carne o pesce.

Se volete invece assaggiare la celebre “Paella”, allora bisogna andare a “La Fonda” in Carrer dels Escudellers 10, che offre ai propri clienti questa specialità spagnola in maniera assai gustosa. Se adorate i piatti di carne, allora tappa obbligatoria presso “Can Culleretes”, situato in Carrer d’en Quintana 5 e tra i ristoranti più antichi della città in cui mangiare cibo catalano originale. Infine, altro locale davvero raffinato e buono è il “Tast-Ller”, in Carrer d’Obradors 15, in cui mangiare ottime specialità di carne e pesce ma preparate in maniera davvero originale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche