Notizie.it logo

Che cosa mangiare a Cardiff

Che cosa mangiare a Cardiff

Anche se il popolo scozzese non ha la pretesa di essere un popolo di geni culinari, il paese, e Cardiff in particolare, sta avendo una rinascita’ da buongustaio ‘. Il viaggiatore è anche ben servito e ci sono un sacco di luoghi di ritrovo degli studenti e dei posti per mangiare a buon mercato.

La cucina ha influenzato ed è stato influenzato da altre cucine inglesi. Manzo e da latte sono allevati ampiamente. L’allevamento ovino è ampio nel paese e agnello è la carne tradizionalmente associata con la cottura Welsh, in particolare in piatti come agnello arrosto con salsa di menta fresca. Cucina gallese spesso include i frutti di mare, in particolare in prossimità della costa. Ne è un esempio l’uso di vongole in cucina gallese. Il porro, a causa del suo ruolo di verdura nazionale del paese, viene anche usato frequentemente in cucina gallese.
• Tatws Pum Munud: uno stufato tradizionale gallese, a base di patate, verdure e pancetta, e cotto in cima alla stufa.
• Tatws Popty (inglese: patate al forno), uno stufato tradizionale gallese, a base di patate, verdure e un pezzo di carne, e cotta in un forno.
• Teisennau Tatws (inglese: torte di patate), è un piatto di patate, servite come accompagnamento – non un piatto principale a sé stante.
• Coniglio gallese, anche se ora sinonimo di Galles, le origini di questo piatto sono chiare e il nome può effettivamente essere un riferimento ironico alla cucina inglese Welsh.

Il termine gallese per questo piatto è caws Pobi, ovvero il formaggio al forno.
• Brith Bara, “pane maculato”, è un pane dolce che è nato in Galles. Si fa con uvetta, Zante ribes e canditi.
• Cawl è uno stufato di agnello gallese e porri.
• Arrosto di agnello con salsa conca o con salsa di prugne.
• Torta di Shepherd, un tipo di torta di carne di agnello fatta con purè di patate, è spesso associata con il Galles.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche