Notizie.it logo

Mare d’inverno mete economiche: dove andare?

Mare d’inverno mete economiche: dove andare?

Addio stress autunnale, le spiagge paradisiache ti aspettano!

Con l’arrivo della stagione autunnale diminuiscono le ore di luce mentre le giornate piovose e umide aumentano sempre più. E’ facile, andando incontro alla stagione fredda, ritrovarsi a pensare con nostalgia all’estate appena finita, alle vacanze, ai tramonti in riva al mare. Fortunatamente anche con la stagione fredda potrete godere di attimi di relax, sono diverse le mete economiche per andare al mare d’inverno.

Mare d’inverno mete economiche

I più malinconici possono tirare un sospiro di sollievo: ponti come quello di Ognissanti o dell’Immacolata, ma anche le più lunghe vacanze natalizie, sono un’ottima occasione per concedersi un po’ di relax e, perché no, programmare una veloce fuga in qualche meta esotica per concedersi ancora qualche giorno di mare.

Si può spaziare su diverse mete, europee e non, che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, si rivelano spesso anche low cost.
Ecco alcuni suggerimenti di viaggio.

Canarie

Un susseguirsi di insenature, spiagge di sabbia bianchissima, acque cristalline: le Canarie, arcipelago composto da sette isole, sono una meta davvero imperdibile.
Vicinissime all’Italia e raggiungibili con poche ore di volo, sono perfette per chi vuole staccare la spina senza andare troppo lontano.

Oltre a tanto divertimento, chi le visita può godere della gustosa cucina locale e abbinare a tanto relax la pratica di alcune attività sportive, come il windsurf.
Fuerteventura, la più conosciuta delle isole, è anche la più economica; ad essa seguono le bellissime Lanzarote e Tenerife, dove si può godere di una settimana di relax restando al di sotto dei mille euro.

mare d'inverno a tenerife

Sharm El – Sheik

Altra meta raggiungibile con poche ore di volo è Sharm El-Sheik, una località che ormai da anni è un grande classico per le vacanze invernali.

Le ragioni del turismo di massa che contraddistingue la località da decenni?
Oltre ad un clima caldo tutto l’anno e a una barriera corallina da sogno, qui si trovano hotel e resort lussuosi a prezzi vantaggiosi, ma soprattutto la possibilità di unire all’esperienza del caldo Mar Rosso anche avventurose escursioni nel deserto e nelle vicine località, lasciandosi permeare completamente da questa antica cultura.

inverno a sharm el sheik

Sri Lanka

Spostiamoci un po’ più lontano, per tuffarci nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Ancora ben lontana dai numeri del turismo di massa, che lo sta scoprendo solamente recentemente, lo Sri Lanka è la meta ideale per chi desidera rilassarsi a prezzi veramente low cost.

Oltre alle spiagge paradisiache in cui rilassarsi e ammirare splendidi tramonti, questa terra ancora oggi incontaminata offre ai suoi visitatori la possibilità di vedere paesaggi mozzafiato, ma anche di immergersi nella spiritualità dei suoi monasteri e dei suoi antichi templi.

Sri Lanka mare inverno

Capo Verde

Arcipelago formato da dieci isole al largo delle coste del Senegal, Capo Verde offre ai suoi numerosi turisti spiagge immacolate circondate da zone boschive e montagnose dovute all’origine vulcanica del territorio.

Anche questa è una località che si raggiunge facilmente (poco più di 6 ore di volo) ed è particolarmente indicata per chi proprio non riesce a stare fermo: numerosi gli sport acquatici che è possibile praticare, dal windsurf alla vela, mentre per i più scatenati l’animata vita notturna delle isole permette di mischiarsi alla gente locale e cimentarsi in balli come la salsa e la samba.

sri lanka inverno

Thailandia

Altra meta orientale molto gettonata negli ultimi anni anche grazie alle sue offerte davvero competitive, la Thailandia è una terra ricca di cultura, storia, natura e soprattutto mare, che bagna le sue coste per ben tremila chilometri.

Innumerevoli le attività da fare una volta giunti in questo paradiso terrestre; non solo tanto relax ma anche la possibilità di praticare sport, visitare i tanti templi disseminati in tutto il territorio, prenotare escursioni nelle maggiori aree di interesse(da visitare assolutamente le sue innumerevoli isole, tra cui spiccano le incantevoli Phuket e Phi Phi) e nella capitale, Bangkok, ricca di monumenti, mercati e tanta vita notturna.

phuket inverno

Cuba

Volando oltreoceano, chi ha voglia di mare ma anche di lasciarsi trascinare da ritmi travolgenti non può non recarsi a Cuba.
Le sue spiagge caraibiche sono rinomate per essere tra le più belle del mondo, e ad esse si uniscono il fascino dei suoi molteplici paesaggi, della sua cultura ricca di tradizioni antichissime e storia e della popolazione locale: amichevole, vivace e coinvolgente.

cuba inverno

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche