Mercatini di Natale Copenaghen 2019: date e informazioni

I mercatini di Natale sanno emozionarci grazie alla magica atmosfera che creano. Scopri quelli di Copenaghen.

La capitale della Danimarca è una città molto popolosa ed estesa, ed è in grado di offrire un turismo completo a trecentosessanta gradi grazie alla presenza del mare, di un’importante centro storico, di molteplici statue e monumenti di altissimo valore culturale, musei e infrastrutture dal carattere davvero originale.

Nel periodo natalizio, Copenaghen aggiunge alle sue innumerevoli attrazioni turistiche uno spettacolo meraviglioso e unico al mondo: le strade della città si riempiono di bancarelle e si riesce a percepire nell’aria un’atmosfera magica e suggestiva. Tra rappresentazioni, decorazioni, carri ricchi di dolciumi e piste di pattinaggio, il Natale a Copenaghen è un’esperienza unica e irripetibile, da dover assolutamente provare almeno una volta nella vita. Scopri i mercatini di Natale a Copenaghen per questo 2019.

Mercatini di Natale Copenaghen 2019 date

Ogni anno, in prossimità del Natale, a Copenaghen iniziano allestimenti e preparativi, in modo che, già a metà Novembre, tutto risulti già pronto e perfetto per l’occasione. Annualmente vengono stabilite le date, il luogo, gli orari e i prezzi del biglietto per le rappresentazioni a pagamento: prima di partire è bene informarsi a riguardo, in modo da riuscire a vedere la maggior parte delle bancarelle e delle attrazioni natalizie.

Mercatino di Natale nel Parco di Tivoli

Questo mercatino si terrà nel Parco di Tivoli dal 16 Novembre 2019, al 5 Gennaio 2020. L’entrata per questo mercatino è a pagamento e questa risulta una tappa davvero immancabile e fortemente emozionante per tutti gli innamorati della magia e dell’atmosfera natalizia. Oltre che dalle bancarelle, in questo periodo il Parco di Tivoli è viene riempito da numerosissime rappresentazioni a tema e, al suo interno, sarà possibile fermarsi per mangiare in uno dei ristoranti stellati di Copenaghen.

Inoltre, nei giardini del Parco, è presente un laghetto che ogni anno viene ghiacciato e trasformato in una pista di pattinaggio, dove esperti e principianti avranno la possibilità di danzare e divertirsi in compagnia. Il Parco di Tivoli resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 11.00 alle ore 23.00 durante la settimana e dalle ore 11.00 alle 00.00 il venerdì e il sabato. Il giorno della Vigilia di Natale sarà aperto dalle 10.00 alle 17.00, mentre il giorno di Capodanno dalle 11.00 alle 00.30.

Mercatino di Natale di Nyhavn

Questo mercatino si svolge nei pressi del porto di Copenaghen e le bancarelle vengono distribuite lungo il molo. Si tratta di una delle zone più antiche e suggestive di Copenaghen e, durante questo periodo, le case presenti nei dintorni vengono agghindate e arricchite con bellissime decorazioni natalizie. Questo mercatino si trova all’aperto e per questo l’accesso non è a pagamento. Qui sarà possibile acquistare prodotti locali artigianali e assaporare le pietanze tipiche danesi offerte dalle bancarelle.

La musica natalizia rieccheggerà lungo il molo e, specialmente per i turisti, l’atmosfera che si crea è davvero unica e commovente. Le date e gli orari di apertura di questo mercatino non sono ancora noti per il 2019, tuttavia solitamente inizia verso la metà di Novembre, fino all’antivigilia, restando chiuso il 24, il 25 Dicembre e il giorno di Capodanno.

Mercatino di Natale a Nytorv

Questa volta ci troviamo al centro di Copenaghen e questo mercatino è uno dei più organizzati e curati di tutta la città. Le luci di Natale, la musica e le numerosissime bancarelle, guideranno danesi e turisti in un’atmosfera di pura magia.

Anche in questo caso, trattandosi di un mercatino all’aperto, l’entrata non è a pagamento ed è aperta a tutti: gli orari e le date del 2019 non sono ancora ufficiali, ma generalmente le bancarelle sono attive dalla mattina fino al tardo pomeriggio, dalla seconda metà di Novembre fino a pochi giorni prima della Vigilia di Natale.

mercatini di natale copenaghen

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ponte Epifania 2020: cosa fare, idee e consigli

Capodanno 2020 dove andare al mare: vacanze tropicali

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.