Notizie.it logo

Mercatini di Natale in Europa 2019: i più belli da visitare

Mercatini di Natale Europa 2019

Mercatini di Natale Europa 2019: le migliori destinazioni per le festività.

Il Natale è un momento magico in cui si può passeggiare tra gli stand dei Mercatini di Natale. Ma quali sono i più belli d’Europa da non perdere nel 2019?

Abbiamo selezionato i migliori mercatini da visitare nel prossimo mese per godere a pieno dell’atmosfera natalizia.

Il periodo dell’Avvento sta iniziando e sta crescendo il desiderio di ammirare città illuminate dalle luci di natale e di sentire il profumo dei dolci natalizi.

In Europa i mercatini di Natale hanno un grande significato in tutte le nazioni, e hanno tutti un qualcosa di tipico e caratteristico che li contraddistingue. Ma quali sono proprio da non perdere? Scopriamolo.

Mercatini di Natale in Europa 2019

I mercatini Natalizi sono un pilastro della tradizione dei paesi europei. Dalla Spagna all’Austria, dall’Inghilterra alla Germania, ogni nazione ha la propria tradizione tutta da scoprire.

Il Natale, infatti, è il momento migliore per tuffarsi negli usi di altre culture molto vicine a noi ma comunque molto diverse.

mercatini natale

Austria – Vienna e Salisburgo

Uno dei mercatini natalizi più famosi d’Europa è quello di Vienna. Una tradizione molto antica che ha le sue origini nel tredicesimo secolo.

Sparsi per il centro della città austriaca vi sono oltre 200 stand che propongono prodotti artigianali e dolci tipici della tradizione.

Per immergersi ancora di più nell’atmosfera magica del Natale, vengono allestite giostre per bambini e alberi decorati.

I mercatini di Salisburgo sono unici al mondo. Il Salzburger Christkindlmarkt è il mercatino che si svolge ai piedi della fortezza di Hohensalzburg ed intorno alla suggestiva Cattedrale di Salisburgo.

christmas-market-

Francia – Parigi, Riquewihr e Strasburgo

Strasburgo è stata la prima città ad aver ospitato i mercatini di Natale e qui è nato l’uso di decorare l’albero con le lucine. Gli stand sono spalmati per le vie principali della città, illuminate e addobbate con lucine e decorazioni natalizie.

A Parigi è possibile trovare mercatini nei posti più belli della città come Notre-Dame e ai piedi della Torre Eiffel. Questi luoghi danno al mercatino un tocco di magia in più.

I mercatini di Riquewihr, invece, si trovano in un luogo molto caratteristico nel borgo a est della Francia.

Danimarca – Christania

Un mercatino molto particolare è quello di Christania, la città indipendente fondata da hippie. Si tratta di un evento che raccoglie articoli provenienti da tutto il mondo, tutte cose che non si trovano nei tipici mercatini di Natale.

Sicuramente da non perdere.

Natale

Italia

In Italia la tradizione dei mercatini di Natale è molto sentita, infatti qui è possibile trovare tantissimi mercatini pieni di tradizioni e di costumi.

Tra i più importanti troviamo il mercatino di Merano, il mercatino di Santa Maria Maggiore tra le montagne del Piemonte, i mercatini di Perugia e il villaggio tirolese del mercatino di Arezzo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche