Meridiana: cosa si può portare nel bagaglio a mano

Informazioni sui voli e sul bagaglio dei voli Meridiana.

Meridiana è una realtà attiva da più di 50 anni nel settore dei viaggi aerei. Dal primo marzo 2018 è diventata Air Italy. In questo articolo vi daremo informazioni sui voli Meridiana e sulle regole per il trasporto dei bagagli, così da avere ben chiaro cosa mettere in valigia e non avere brutte sorprese al momento dei controlli.

Buon viaggio!

Voli Meridiana

Meridiana è una compagnia aerea con alle spalle una storia lunga. Fondata ad Olbia, in Sardegna, nel 1963, nasce sotto la spinta a creare una compagnia legata al territorio sardo con il fine di promuovere turisticamente la regione. Dal nome iniziale della compagnia, Alsarda, si giunge nel 1991 a quello tutt’oggi più conosciuto di Meridiana. Al 2017 Meridiana inizia ad effettuare voli verso i maggiori aeroporti italiani: da Milano Malpensa verso Roma e Napoli, ma anche Palermo, Catania e Lamezia Terme, per offrire ai viaggiatori le coincidenze per le città americane come New York e Miami e, da settembre 2018, anche per Bangkok.

Dal primo marzo 2018 è divenuta un unico vettore con Air Fly. Dopo più di 50 anni di attività, Meridiana perde il proprio nome confluendo in una nuova compagnia: Air Italy. Air Italy ha obbiettivi ambiziosi e punta in alto. Infatti ora offre anche voli diretti da Milano Malpensa per tante destinazioni internazionali, come Mosca, Zanzibar e L’Avana, oltre ad effettuare voli sul territorio nazionale ed europeo.

Cosa mettere in valigia

Se intendete acquistare un biglietto aereo con Meridiana/Air Italy, consultate le regole sui bagagli. Ricordate che il biglietto economy light non consente di caricare nella stiva dell’aereo un bagaglio: il costo per l’imbarco è infatti di 25 euro per ciascun capo inserito nella stiva. Dobbiamo poi porre molta attenzione al peso della nostra valigia. Come succede per molte compagnie, è previsto un peso massimo oltre il quale sarà necessario pagare un sovrapprezzo. Il peso del bagaglio da stiva deve in questo caso essere minore di 23 kg. In caso di eccedenza è previsto il pagamento di un sovrapprezzo fino a 32 kg.Il bagaglio da stiva non deve superare i 158 cm complessivi tra le tre misure di altezza, larghezza e lunghezza.

Nel conteggio della superficie sono incluse anche maniglie, ruote ed eventuali tasche. Vi ricordiamo poi che è necessario aggiungere un cartellino o un’etichetta recante il nome del proprietario e i relativi recapiti. Nel caso in cui dobbiate trasportare sigarette elettroniche, ricordatevi di tenere il vostro dispositivo nel bagaglio a mano. Infatti, a causa di accensioni accidentali in stiva, questi oggetti devono essere conservati nel bagaglio a mano per tutta la durata del volo. C’è il divieto di trasportare carne di qualsiasi natura, anche congelata, sui voli Meridiana.

Bagaglio a mano

La compagnia Meridiana/Air Italy, in linea con tutte le altre compagnie aeree, permette a ciascun passeggero di portare con sè solo un bagaglio a mano. Questo deve misurare al massimo 55 x 40 x 20 cm, mentre il peso non deve superare gli 8 kg. Se siete in partenza dal Brasile o questa è la meta del vostro viaggio, vi sono concessi 2 kg in più sul peso del bagaglio. È poi possibile portare con sé anche un altro piccolo bagaglio (borsetta da donna, marsupio, custodia tablet o computer portatili), le cui dimensioni non devono superare i 40 x 30 x 15 cm.

Ecco alcuni esempi di bagagli a mano acquistabili direttamente da Amazon a prezzi molto vantaggiosi

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Come vestirsi per una vacanza in Costiera amalfitana

Le spiagge più belle di Kos: guida turistica

Leggi anche
Contentsads.com