Mete in Europa da visitare in marzo a tariffe economiche

Anche se magari pensi che viaggiare per l’ Europa nel mese di marzo non sia una grande idea, si tratta invece di uno dei periodi migliori dell’anno in cui visitarla. Non solo il grande freddo dell’inverno è quasi alle porte, ma troverai anche tariffe molto economiche per fare il viaggio che sogni da tutta la vita.

Ecco allora alcune idee, giusto per stuzzicarti un po’ all’inizio di questo nuovo mese:

  1. Londra
    Londra, la capitale del Regno Unito, è una delle località migliori da visitare in questo mese poiché offre moltissime attività al chiuso da gustarsi con tutta calma. La maggior parte dei musei della città, specialmente i più famosi come il National Portrait Gallery e il Natural History Museum, consentono l’ingresso gratuito. Inoltre puoi visitare la Tower of London e Buckingham Palace.

    Advertisements

    Non dimenticare di portare con te una sciarpa per le tue passeggiate lungo il Tamigi.

  2. Barcellona
    Barcellona è la città ideale da visitare in marzo perché nonostante il clima sia freddo, il tempo è assolutamente accettabile. Di notte la temperatura cala leggermente, ma durante il giorno puoi goderti i numerosissimi musei dedicati all’arte o la celeberrima Sagrada Familia. Molti negozi e attrazioni turistiche sono aperte e puoi scegliere anche di fare un tour della città su un autobus.

  3. Parigi
    Parigi e la Francia in generale sono uno dei luoghi che si possono visitare durante tutto il corso dell’anno. Una passeggiata fino alla Torre Eiffel Tower oppure fino all’Arco di Trionfo forse ti faranno sentire un po’ di freddo ma la città ha una delle reti di metropolitana più capillarizzate al mondo: potrai decidere quindi di spostarti da una parte all’altra della città senza nessun problema di temperatura.

  4. Oslo
    Oslo è una delle città più pulite d’Europa e grazie alle sue montagne è l’ideale da visitare in marzo. Moltissimi abitanti infatti trascorrono ore ed ore sui versanti. Puoi ad esempio visitare il monte Holmenkollen per apprezzare lo sci e imparare cose nuove circa questo sport. Ci sono anche tanti musei da vedere come quello della Nave Vichinga che è aperto tutto l’anno.
  5. Stoccolma
    Stoccolma è una bellissima città da visitare in marzo per via della neve che copre il fiume e le loro sponde.

    Tutti i musei e i negozi propongono orari diversi da quelli delle stagioni più turistiche e anche molti sconti e offerte imperdibili.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scrivere le recensione dei Bed and Breakfast

Panorami da vedere del nord est degli Stati Uniti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.