Mete Sardegna low cost: le più belle

Tutte le informazioni sulle più interessanti mete turistiche low cost della Sardegna, per una bellissima vacanza rilassante.

La Sardegna è una regione piena di splendide mete assolutamente da visitare. Molte di queste località offrono la possibilità di trascorrere una bellissima vacanza low cost.

Mete Sardegna low cost: quali scegliere

Ogni anno migliaia di persone si recano in Sardegna per le vacanze.

L’isola è ricca di spettacolari mete turistiche che si dimostrano decisamente interessanti da visitare. Gli splendidi borghi e le meravigliose spiagge offrono la possibilità di trascorrere una meravigliosa vacanza rilassante. Ci sono splendide località che consentono di spendere poco, senza dover rinunciare al comfort e alla bellezza. L’intera regione è piena di luoghi incantevoli. I panorami sono meravigliosi e le spiagge appaiono incontaminate. Vediamo quali sono le più belle mete, per fare una vacanza rilassante in Sardegna.

sardinia-2

Sant’Antioco

Il borgo di Sant’Antioco è la meta perfetta per una meravigliosa vacanza. Si tratta della cittadina principale dell’isola più grande dell’arcipelago del Sulcis. Al suo interno si nota un caratteristico porticciolo. Il porto costituisce una delle attrazioni principali.

Le abitazioni colorate e i suoi locali rendono l’atmosfera leggera e rilassante.

Quartu Sant’Elena

Nella località di Quartu Sant’Elena si trova una delle spiagge più belle della Sardegna. L’incantevole baia di Mari Pintau è costituita da piccoli ciottoli scuri. Questo dona un’aria incantata al magnifico luogo e lo rende molto rilassante. L’acqua cristallina assume gli splendidi toni del turchese. Il nome della località si traduce infatti letteralmente con Mare Dipinto.

29526

Pula

Nel territorio di Pula si può trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura. La spiaggia sabbiosa è decorata da bellissimi massi di ogni dimensione e sfuma in un meraviglioso mare azzurro. Una caratteristica interessante di questa località è la ricchezza della sua storia. Si trova in questo territorio l’Antica Città di Nora, che fu una colonia abitata dai Fenici e dai Cartaginesi e dai Romani.

Villasimius

Villasimius è una splendida località del sud della Sardegna. Nel suo territorio si trovano alcune delle spiagge più belle dell’intera isola. Capo Carbonara regala panorami spettacolari, con i suoi bellissimi sentieri e la sua baia. In questa zona si trova anche la spiaggia di Punta Molentis, costituita da finissima sabbia bianca ed arricchita da una splendida roccia di granito. Le meraviglie presenti in questa località sono perfette per trascorrere una vacanza indimenticabile. Dalle baie si può ammirare uno splendido panorama, dato dal mare cristallino e con vista sulla piccola Isola dei Cavoli.

cala-burron

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Balze del Valdarno in Toscana: come visitarle

Monte Bisbino: dove fare trekking e itinerari

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.