Spiaggia di Punta Molentis, Sardegna: cosa vedere

Tutte le informazioni necessarie per visitare la splendida spiaggia di Punta Molentis, per una perfetta vacanza in riva al mare in Sardegna.

La Spiaggia di Punta Molentis è una delle più belle e famose di tutta la Sardegna. I suoi panorami da sogno e l’acqua cristallina sono la cornice ideale per chiunque desideri trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Scopriamo tutte le informazioni utili su come visitarla.

Spiaggia di Punta Molentis Sardena

La Sardegna è ricca di spiagge tutte da scoprire. Le sue meravigliose coste sono famose in tutto il mondo per via della bellezza dei litorali. I bellissimi colori delle spiagge e del mare richiamano l’atmosfera caraibica. La vegetazione rigogliosa conferisce un tocco di meraviglia in più, da godere in tranquillità durante una vacanza da trascorrere in riva al mare.

Una delle spiagge più belle della costa sud orientale della Sardegna è senza dubbio quella di Punta Molentis.

Advertisements

La perfezione dei suoi panorami l’hanno resa la zona ideale in cui girare persino celebri spot pubblicitari. La celebre spiaggia si è così assicurata un ruolo di spicco all’intero dell’immaginario di tutti gli amanti dei panorami mozzafiato che il mare sardo regala. L’inconfondibile bellezza di questa spiaggia è dovuta sia alla sabbia bianchissima che alla cava di granito, che si staglia in tutta la sua imponenza, in posizione laterale rispetto alla spiaggia.

La spiaggia di Punta Molentis fa parte del comune di Villasimius e dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

La caratteristica più particolare di Punta Molentis è la sua forma arcuata. L’arco, costituito da sabbia bianchissima, presenta ad un estremo uno splendido agglomerato di rocce granitiche, che danno un effetto suggestivo a chi visita l’area. Dall’altro lato la finissima sabbia bianca sfuma nel verde di un basso promontorio, regalando a chi lo guarda un perfetto scenario da cartolina.

La bellezza della spiaggia di Punta Molentis è nota anche per via della presenta di una fitta vegetazione.

Si può infatti osservare il modo in cui la natura cresce incontaminata e florida, creando un perfetto gioco di colori in tutta l’area. L’azzurro cristallino del mare sfuma nel bianco rosato della sottilissima sabbia, il verde della macchia mediterranea da un lato contrasta in modo piacevole con la cava granitica presente dal lato opposto.

A completare il quadro ci pensano gli splendidi colori del cielo, che sfumano delicatamente nei riflessi azzurrini e color smeraldo dello splendido mare sardo.

molentis

Punta Molentis: come arrivare

Per arrivare nella splendida spiaggia di Punta Molentis, che è l’ultima al confine con il territorio di Castiadas, bisogna partire da Villasimius. Da lì basta imboccare la strada litoranea verso Costa Rei facendo attenzione ai dettagli. Poco visibile, sulla destra, si trova una graziosa stradina sterrata che conduce direttamente alla spiaggia di Punta Molentis.

Punta Molentis: servizi principali

La spiaggia di Punta Molentis offre un piacevole riparo dal vento, per via della sua conformazione, che la rende simile ad un istmo sabbioso. Per godere pienamente del relax che la spiaggia offre, è possibile recarsi in un punto di ristoro. Oltre a rinfrescarsi con una bibita fresca si potranno noleggiare ombrelloni, sdraio ed ogni sorta di attrezzatura balneare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio a Catania: cosa vedere e dove alloggiare

Palazzo dei Principi di Carignano: come visitarlo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.