Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 1 aprile

clouds

L'Italia è coperta da nuvolosità sparsa, ma per le piogge ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.

Il primo giorno di aprile è dedicato agli scherzi: il famoso pesce d’aprile intende, infatti, diffondere imbarazzo tra gli amici inventando qualche storia senza fondamento. Questo mese è anche ricco di proverbi, alcuni dei quali riguardano proprio il meteo. “D’aprile non ti scoprire”, “Aprile, non t’alleggerire”, “ April, apriletto, un dì freddo un dì caldetto” sono solo alcuni esempi. Inoltre, con il cambio dell’ora non si può dimenticare il famoso detto “Aprile, dolce dormire”. La giornata di oggi sarà prevalentemente nuvolosa, ma le temperature resteranno comunque piacevoli.

Previsioni per il 1 aprile

La prima giornata di questo mese sarà più fresca rispetto alle temperature delle settimane precedenti. Al Nord, sulle Alpi e sulle prealpi è prevista una nuvolosità sparsa, mentre sulle altre regioni del settentrione il cielo resterà velato. In Liguria, Piemonte e Alpi non sono previste piogge fino a sera. Le temperature resteranno comunque stabili e comprese tra i 20 e i 22 gradi. Anche le regioni del centro sud si sveglieranno con alcuni annuvolamenti, almeno per tutta la durata della mattinata.

Le temperature aumenteranno di qualche grado. Per il meridione, invece, non si esclude la possibilità di generali piovaschi. Le massime non supereranno i 18 gradi.

Meteo a Milano, Roma e Torino

I primi giorni del mese porteranno cambiamenti al clima milanese: è in arrivo un’ondata di aria fresca nord-atlantica che porterà per il fine settimana dei peggioramenti. L’arrivo delle piogge però è previsto giovedì: la prima metà della settimana regalerà, infatti, temperature ancora miti. Oggi il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso, con aumento di nubi nel pomeriggio ma senza piogge. Le temperature potranno raggiungere i 23 gradi.

Torino si è svegliato con una temperatura di circa 7 gradi, il cielo nuvoloso ma senza nessuna precipitazione in arrivo. Nel capoluogo piemontese soffierà un vento debole proveniente dal nord. La temperatura massima raggiungerà i 22 gradi nel pomeriggio. Per la capitale, invece, è previsto un clima mite e temperatura piacevoli intorno ai 21 gradi. Sono attesi venti deboli al mattino provenienti da nord-est, ma anche in questo caso nessuna precipitazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...