Meteo, le previsioni di oggi 2 aprile

Previsioni del tempo in tutta italia per la giornata di oggi, Martedì 2 Aprile

Siamo alla vigilia di un deciso cambiamento del tempo: nei prossimi giorni torneremo ad aprire gli ombrelli in quasi tutta la penisola. La perturbazione si limiterà nella giornata di oggi a cielo coperto su gran parte delle region. Già nella giornata di Mercoledì ci saranno alcune piogge, anche se di carattere molto debole, nelle regioni interne del Centro.

Nei giorni successivi questa stessa perturbazione porterà molte piogge e venti intensi al Centro Nord e sulle Isole Maggiore. Giovedì ci sarà il picco di queste perturbazioni, con intensi temporali, soprattutto sul versante tirrenico. Per un miglioramento delle condizioni meteo dovremo attendere il fine settimana, quando ci sarà un lieve innalzamento delle temperature.

Previsioni per il 2 Aprile

Già dal primo mattino troveremo cielo nuvoloso a Nord Ovest, regioni tirreniche e sulle isole, ma, almeno in questa parte della giornata, le piogge saranno poche e concentrate sulla Sicilia e sulle Alpi Occidentali.

Advertisements

Nel pomeriggio piogge sparse che guadagneranno terreno anche al nord col passare delle ore. Prime piogge in serata su Lombardia e Veneto.

Al Nord

Nel centro Nord ci sarà nuvolosità in aumento con temperature che, però, sono ancora stabili. I primi fenomeni li troviamo sulle Alpi Occidentali con neve verso sera sopra i 1600 metri e primissime piogge sull’alta Lombardia e in Liguria. Nubi irregolari e tempo da variabile a molto variabile sulle regioni orientali ma senza precipitazioni.

Per quanto riguarda le temperature, il termometro sfiorerà i 21°C per la massima e 12°C per la minima. Città più calda Bologna con 22°C. Venti deboli da Nordest.

Al Centro

Nubi in aumento sul versante tirrenico, con possibili piovaschi durante le ore serali sulla Toscana, ad eccezione di Firenze, che almeno nelle prime ore del pomeriggio avrà cielo sgombro. Cielo variabile sull’area adriatica con venti di scirocco e temperature stabili e molto miti.

Massime comprese tra 12 e 22 gradi. La città più calda sarà Firenze con 24°C. Anche al centro è previsto un peggioramento nella giornata di domandi con un sensibile abbassamento di temperature, che non supereranno i 15°C.

Al Sud

Tempo instabile sulle Isole Maggiori con nuvolosità in aumento e piogge sui rilievi della Sardegna e sul settore nord orientale della Sicilia. La probabilità di precipitazioni sarà, per la serata di oggi, è del 60%.

Le piogge da Scirocco che si intensificano nel corso dei prossimi giorni anche sulle coste Calabresi e sulla Puglia salentina. Le temperature saranno, malgrado tutto, abbastanza stabili, comprese tra 16°C e 19°C. La città più calda è Caserta con i suoi 22°C.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olanda, nasce prima autostrada riservata alle sole biciclette

Repubblica Dominicana: da oggi è possibile nuotare con le balene

Leggi anche
  • Temperature Madagascar a novembreTemperature Madagascar a novembre
  • Temperature in Sicilia nel mese di novembreTemperature in Sicilia nel mese di novembre

    In Sicilia, a Novembre, il clima generalmente mite, potrebbe variare dalla mattina alla sera di quasi 10°

  • FuerteventuraTemperatura Fuerteventura nel mese di Luglio

    Qual è la temperatura dell’acqua nel mese di luglio a Fuerteventura.

  • Quali sono le temperature a Buenos Aires ad ottobreQuali sono le temperature a Buenos Aires ad ottobre

    Nel mese di ottobre a Buenos Aires è primavera. In Argentina il clima è temperato con estati calde e nessuna stagione secca.

  • 
    Loading...
  • Meteo San ValentinoQual è meteo San Valentino 2015 Sud Italia
Contents.media