Meteo, le previsioni di oggi 6 maggio

Il maltempo non da tregua al Sud, mentre il Nord potrà godersi una giornata soleggiata. Prevista nuova perturbazione nei prossimi giorni

La perturbazione giunta nella giornata di Domenica si sposterà sulle regioni meridionali. Il freddo anomalo porterà nevicate sull’Appennino Romagnolo. Piogge sparse e cielo coperto in tutta Italia a partire da Marche, Abruzzo e su quasi tutto il Mezzogiorno.

Meteo, previsioni di oggi

L’irruzione artica ha fatto ripiombare mezza Italia nell‘inverno. Tregua martedì con bassa pressione. Mercoledì prevista nuova perturbazione. L’anticiclone delle Azzorre, che dovrebbe portare bel tempo, farà fatica a imporsi sullo Stivale nella settimana.

Nord

Tutte le regioni saranno soleggiate e caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione del Triveneto e dell’Emilia Romagna che, per le schiarite, dovranno aspettare la sera. Le temperature sono in aumento rispetto ai giorni scorsi, comprese tra 14°C e 19°C.

La temperatura massima del capoluogo lombardo non supererà i 18°C, così come Torino, che si sveglia con un cielo limpido. Bologna coperta da nubi dense con miglioramenti in serata.

Centro

Tempo più instabile sulle regioni Adriatiche dove le nubi porteranno a precipitazioni alternate a schiarite e nevicate su rilievi umbro-marchigiani e abruzzesi a partire da 800 metri. Le temperature al centro non supereranno i 16°C. Sulla capitale si alterneranno nubi sparse e schiarite nell’arco di tutta la giornata di oggi.

La massima raggiungerà 17°C.

Sud

Qui il tempo sarà, soprattutto tra oggi e domani, instabile sui settori peninsulari con rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità. Le temperature sono in drastica diminuzione con forti venti di maestrale sulle isole maggiori che faranno percepire 5°C in meno della temperatura reale. Mari della Sicilia molto mossi con allerta vento. A Napoli il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con quale lieve rovescio nel pomeriggio.

Stessa situazione a Palermo, con una massima di 15°C. Schiarite previste su Messina e Reggio Calabria per la giornata di domani, Martedì 7 Maggio, con un rapido aumento delle temperature.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bandiere Blu 2019: dove sono le 385 spiagge da sogno

Usa, Gatlinburg SkyBridge: il ponte pedonale sospeso più lungo

Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre
  • Valencia: la location, il climaValencia: la location, il clima
  • Una vacanza in AntartideUna vacanza in Antartide
  • Temperature Madagascar a novembreTemperature Madagascar a novembre
  • 
    Loading...
  • Temperature in Sicilia nel mese di novembreTemperature in Sicilia nel mese di novembre

    In Sicilia, a Novembre, il clima generalmente mite, potrebbe variare dalla mattina alla sera di quasi 10°

Entire Digital Publishing - Learn to read again.