Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, weekend soleggiato in tutta Italia

meteo previsioni 9 giugno

Come sarà il tempo durante l'ultimo weekend di marzo?

Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo per questo ultimo weekend di marzo. Il sole splenderà in tutta italia con temperature massime che raggiungeranno anche i 20 gradi.

Un weekend soleggiato

Un weekend all’insegna del sole, perfetto per una gita fuori porta o una prima passeggiata al mare. Questo è quello che possiamo aspettarci da quanto dicono le previsioni meteo del centro Limet che annunciano le presenza ancora stabile dell’anticiclone in Europa, precisamente tra l’Austria e la Germania. La sua presenza ci garantisce di riflesso tempo stabile e soleggiato per tutto il weekend, dal 29 al 31 marzo. Durante la mattinata di oggi il cielo sarà sereno in tutta la penisola ad eccezione di qualche nuvola sparsa soprattutto nella pianura padana in progressivo dissolvimento. Piuttosto elevate saranno le temperature in costiera, comprese tra i 9 e i 14 gradi, innalzate dalla corrente secca settentrionale. Le temperature più basse sono invece state registrate nell’entroterra, precisamente nel comune di Giusvalla dove questa mattina la minima ha sfiorato i -1.3 gradi.

Soleggiato ovunque invece durante il pomeriggio di oggi, venerdì 29 marzo. I venti invece continueranno a soffiare forti da nord a est mentre saranno più deboli verso levante. Le temperature massime potranno sfiorare anche i 20 gradi sulla riviera di ponente grazie ai venti di grecale che trasportano aria calda. Verso fine di weekend il bel tempo lascerà spazio a qualche nube che preannuncerà una prima settimana di aprile leggermente instabile. Possibili piogge sparse verso domenica sera.

meteo

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...