Cosa mettere in valigia per Himalaya

Se fate trekking tra settembre e ottobre, imballare cappotti e giacche. È probabile che incontrerete pioggia in qualsiasi periodo dell’anno, e un impermeabile è essenziale. Portare un cappello o berretto da sci, camicie a maniche lunghe, pantaloni di felpa, pantaloni e scarpe da trekking, crema solare e una bottiglia d’acqua.

Molte aziende di trekking forniscono alloggi tenda e pasti giornalieri nei loro pacchetti. È possibile noleggiare un facchino per trasportare i vostri effetti personali per una tariffa giornaliera.

Cosa aspettarsi

Aspettatevi di camminare almeno sei ore al giorno, in media, quando fate un trekking. È possibile personalizzare il vostro viaggio per adattarsi a qualsiasi periodo di tempo, ma un trekking tipico al campo base dell’Everest da Kathmandu dura circa due settimane.

Si incontrano sherpa, vedi remoti monasteri e godere di paesaggi mozzafiato e una vista mozzafiato delle valli. Se avete intenzione di esplorare i fiumi e le valli della regione, si hanno molte opzioni per attività acquatiche, quali rafting, kayak e surf. Tour in elicottero dalle principali città sono disponibili per impressionanti vedute aeree della catena montuosa.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa cercare in una spa?

Quando andare in Himalaya

Leggi anche
Contentsads.com