Cosa mettere in valigia per Himalaya

Se fate trekking tra settembre e ottobre, imballare cappotti e giacche. È probabile che incontrerete pioggia in qualsiasi periodo dell’anno, e un impermeabile è essenziale. Portare un cappello o berretto da sci, camicie a maniche lunghe, pantaloni di felpa, pantaloni e scarpe da trekking, crema solare e una bottiglia d’acqua.

Molte aziende di trekking forniscono alloggi tenda e pasti giornalieri nei loro pacchetti. È possibile noleggiare un facchino per trasportare i vostri effetti personali per una tariffa giornaliera.

Cosa aspettarsi

Aspettatevi di camminare almeno sei ore al giorno, in media, quando fate un trekking. È possibile personalizzare il vostro viaggio per adattarsi a qualsiasi periodo di tempo, ma un trekking tipico al campo base dell’Everest da Kathmandu dura circa due settimane.

Advertisements

Si incontrano sherpa, vedi remoti monasteri e godere di paesaggi mozzafiato e una vista mozzafiato delle valli. Se avete intenzione di esplorare i fiumi e le valli della regione, si hanno molte opzioni per attività acquatiche, quali rafting, kayak e surf. Tour in elicottero dalle principali città sono disponibili per impressionanti vedute aeree della catena montuosa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa cercare in una spa?

Quando andare in Himalaya

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media