Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le migliori compagnie aeree del 2019 secondo Skytrax

migliori compagnie aeree 2019

Le migliori compagnie aeree del 2019 secondo gli Skytrax Awards sono asiatiche. Qatar Airways, Singapore Airlines e ANA le tre migliori.

I World Airline Awards di Skytrax hanno rivelato quali sono le migliori compagnie aeree al mondo del 2019. Il primo posto va alla Qatar Airways che, secondo 21 milioni di passeggeri, è la migliore compagnia con la quale volare. La Singapore Airlines si piazza al secondo posto e All Nippon Airways al terzo. Nessuna italiana tra le top 10.

Skytrax, la rinomata società britannica che opera nel campo dell’aviazione civile, ogni anno assegna i premi e riconoscimenti alle compagnie aeree che più si sono contraddistinte per il servizio offerto. Le valutazioni si basano sulle preferenze espresse da oltre 21 milioni di passeggeri che hanno risposto ai sondaggi sull’efficienza della compagnia aerea, il catering di bordo, lo staff di terra, l’intrattenimento e la comodità offerti durante il volo.

La top 1o delle migliori compagnie aeree al mondo del 2019 vede una prevalenza di aziende asiatiche e mediorientali. Al primo posto, infatti, troviamo la compagnia di bandiera del Qatar, al secondo quella di Singapore e al terzo All Nippon Airways.

Alitalia si piazza al 72esimo posto, tre in più rispetto alla classifica del 2018.

Le migliori compagnie aeree del 2019

Le 10 migliori compagnie aeree del mondo del 2019 sono state votate da viaggiatori provenienti da ogni continente. Secongo gli Skytrax Awards, la migliore in assoluto è la Qatar Airways. La pluri-premiata compagnia aerea ha sede a Doha e vanta una flotta all’avanguardia, con ottimo servizio di bordo e staff altamente qualificato. Proprio grazie al livello di eccellenza del servizio offerto, la compagnia di bandiera del Qatar si è aggiudicata la medaglia d’oro. Con oltre 140 destinazioni in tutto il mondo, sia legate a viaggi business che di piacere, la Qatar Airways vola in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Nord America e Sud America.

Al secondo posto si piazza la Singapore Airlines, una delle compagnie di viaggio più rinomate al mondo. Con una forte presenza in tutto il sud-est asiatico, la compagnia di bandiera dello stato di Singapore ha all’attivo destinazioni da e verso tutto il mondo.

Oltre all’impeccabile servizio di bordo, la compagnia è nota anche per a Singapore Girl, la sua icona di moda, eleganza e trasformazione, nata negli anni Settanta e che, ancora oggi, è il simbolo dell’ospitalità asiatica riconosciuta in tutto il mondo.

Anche la terza tra le migliori compagnie aree del 2019 si trova in Asia. La All Nippon Airways, conosciuta anche solo come ANA, è la più grande compagnia aerea in Giappone. Fondata nel 1952, ANA vola su circa 80 rotte internazionali e oltre 110 rotte nazionali. Il suo programma ANA Mileage Club, per i viaggiatori frequenti, vanta ben oltre 29 milioni di iscritti.

La Cathay Pacific Airways di Hong Kong la quarta più apprezzata al mondo e offre servizi di trasporto passeggeri e cargo da e per 200 destinazioni in Asia, Nord America, Australia, Europa e Africa, con una flotta di quasi 200 velivoli. Altra compagnia pluri-premiata è la Emirates di Dubai che, secondo Skytrax, quest’anno è la quinta migliore del mondo.

Fondata nel 1985 con appena due aeromobili, oggi è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai e ha ora una flotta di oltre 230 aeromobili. La rete Emirates è in continua espansione e attualmente vola su 140 destinazioni in oltre 80 paesi del mondo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærÉ¡nÌ©] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡnÌ©]) è una città e ...