Notizie.it logo

Migliori discoteche della Calabria

Dopo una rilassante giornata di mare, in una vacanza all’insegna del divertimento in una delle più belle regioni d’Italia, non c’è niente di meglio di una serata in discoteca. Alcune discoteche sono inoltre organizzate in vicinanza o proprio sulla spiaggia, rendendo l’atmosfera della notte estremamente unica. Vi segnaliamo qui alcune tra migliori discoteche della regione.

Il Rebus Club è la discoteca storica della Calabria, a Saletti, vicino Catanzaro. Situata vicino alle spiagge di Caminia, Copanello e Soverato, attira principalmente giovani e persone tra i 25 e i 35 anni ai quali piace la musica house e commerciale. Organizzata su due dance floor e nel periodo estivo apre anche all’esterno. Le serate a tema vengono organizzate nei week-end; la discoteca infatti è aperta dal sabato alla domenica dalle 23.30 alle 4.00 di mattina e il costo di entrata varia dai 10 ai 15 euro.

La discoteca Scogliera di Pietragrande si trova a Montauro (Catanzaro) nei pressi dell’omonima spiaggia.

Si tratta di una discoteca storica, celebre sia perché in essa di sono esibiti da sempre personaggi dello spettacolo, sia per la pittoresca posizione geografica che la colloca su una scogliera che scende a picco sul mare. Anche qui non mancano le serate a tema, organizzate nel week-end. La discoteca apre dalle 23.30 alle 4.00 e il costo di ingresso è di 10-15 euro.

La discoteca Tempio di Atlantide è anch’essa molto pittoresca, poiché è realizzata in uno spazio esterno tra le colonne di un tempio (Catanzaro). La musica house e commerciale attira anche qui giovani di età variabile, dai 20 ai 35 anni. I prezzi per entrare sono più o meno gli stessi ma qui è possibile utilizzare le liste per avere delle riduzioni e in alcune serate l’ingresso per le donne è gratuito.

L’Hagloose Beach è la meta prediletta per praticare kitesurf e, da un po’ di anni a questa parte, anche per ballare.

L’Hagloose Beach è infatti ormai la più nota discoteca sulla spiaggia della provincia di Catanzaro. Organizzata su 2 o 3 dancefloor (dipende dalle serate) tutti all’aperto, intrattiene con serate a tema e musica house, commerciale e elettronica. Le serate vengono organizzate il martedì e il venerdì sera fino a mattina e il sabato e la domenica pomeriggio, con la discoteca pomeridiana del Summer Party on the Beach. Il costo si aggira sempre tra i 10 e i 15 euro e l’ingresso è preferibile con le liste.

La discoteca Sole Nero è una dei più bei locali della jonica reggina. Situato in una delle spiagge della provincia di Reggio Calabria, è il club di riferimento per il popolo della notte della zona. Ospita djs di fama internazionale e, trovandosi all’aperto sulla spiaggia, offre una location ideale per le calde notti estive.

Il Modhà è una delle discoteche più alla moda della provincia di Cosenza, affermandosi nel corso di questi ultimi anni con una programmazione artistica di buon livello.

La programmazione standard del locale prevede musica house, commerciale e latino americana. LA discoteca di struttura su una scala centrale, un privèe ed un salotto latino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche