Migliori enoteche di Roma: guida per i viaggiatori

La guida alle migliori enoteche da provare a Roma per un aperitivo romantico nella Città Eterna.

La magia di Roma si respira in ogni strada, tra i profumi, i sapori e le bellezze dei suoi monumenti, ma bisogna anche concedersi una pausa gustando un buon aperitivo, perciò abbiamo selezionato le migliori enoteche da provare nella Città Eterna.

Una guida per viaggiatori in cerca delle migliori etichette nazionali e regionali.

Migliori enoteche di Roma

Un viaggio nella Capitale è fatto, non solo di passeggiate per le vie del centro ammirando i monumenti storici più importanti, ma anche immergersi nelle atmosfere e gustare i sapori e gli odori.

Nel cuore della città la vita scorre lenta, e le viuzze sono piene di turisti intenti a gustare i piatti tipici della tradizione.

Advertisements

Ma anche l’aperitivo è un momento speciale in cui rilassarsi e assaporare i vini più buoni d’Italia e del Lazio.

Locali caratteristici, tavolini all’aperto e sfiziosi stuzzichini renderanno l’aperitivo romano un momento magico e indimenticabile.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori enoteche romane per fare aperitivo.

migliori enoteche napoli

Casa Bleve

Un locale elegante e raffinato, ideale per un pomeriggio romantico di coppia, è Casa Bleve, situato in Via del Teatro Valle, 48. Il locale è aperto dal lunedì al sabato a pranzo e a cena.

Il wine bar si trova all’interno di una rinascimentale residenza nobiliare, Palazzo Medici Lante della Rovere. All’interno colpiscono gli splendidi marmi, gli archi a tutto sesto, nonché un magnifico soffitto vetrato. I padroni di casa sono due salentini doc, Anacleto e Tina Bleve.

Un luogo di cortesia e ospitalità, ideale per lasciarsi coccolare dai migliori vini.

Enoteca Ferrara

Un gioiello di Trastevere è l’Enoteca Ferrara delle sorelle Lina e Mary. Una location spettacolare tra le mura di quello che una volta era il convento di Sant’Eufemia, che ricrea un ambiente intimo e rilassante.

Oltre alle ottime etichette, l’enoteca dispone anche di una ricca carta di birre, che possono essere abbinate ai prelibati piatti della cucina dell’osteria o a un gustoso tagliere di salumi e formaggi, anch’essi super ricercati.

Wine Bar Barnaba

Altra perla di Roma è il Wine Bar Barnaba, in zona Ostiense, ideale per pranzi, cene, aperitivi e dopocene.

La selezione dei vini garantisce ai romani e ai viaggiatori di gustare solo il meglio, accompagnato da piatti prelibati ed eccellenti. Un piacevole punto di aggregazione per tutti i romani in cerca di un aperitivo all’aperto, con il piacevole spazio esterno.

Il menu spazia da piccoli e sfiziosi assaggi a una proposta più strutturata con un percorso degustazione da tre calici.

Enoteca Costantini

Altra elegante enoteca romana da non perdere per un momento di lusso e raffinatezza è l’Enoteca Costantini, ricco di preziose etichette. Infatti, al piano inferiore ci si trova in un vero e proprio museo del vino, stracolmo di bottiglie che porta a quello che viene definito il “caveau”, ossia il luogo in cui sono conservati i vini più pregiati.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fuso orario in Giappone: come si calcola l’ora esatta

Ceresole Reale: lo spettacolo del lago ghiacciato

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media